Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Towns non basta a Minnesota, vincono i Knicks
Karl Anthony Towns Kristaps Porzingis

Nella notte del duello tra rookie, Towns batte Porzingis ma vincono i New York Knicks. Grazie ad un grande contributo dei suoi principali giocatori, i New York Knicks battono i Minnesota Timberwolves per 107-102.

Melo realizza quasi una tripla doppia (20 punti, 15 rimbalzi e 9 assist), mentre Afflalo risplende in attacco realizzando 29 puntiMelo ci rende sempre le cose più semplici” ha commentato Porzingis “Ha aiutato a rimbalzo i lunghi, passato bene la palla. Ha chiuso con 9 assist, ha fatto davvero tutto quello che ci serve da uno come lui”.

Il lettone invece ha chiuso la sua partita con 11 punti, 7 stoppate, 6 rimbalzi e 3 assist nel suo primo duello in NBA contro Towns, il numero uno dello scorso draft “Per Kristaps finire con 7 stoppate significa avere tolto 7 possibilità di segnare all’altra squadra” ha spiegato coach Fisher a fine partita “Questa è una cosa importante come segnare un canestro”.

Per Minnesota invece non bastano i 25 punti e 10 rimbalzi di Towns e i 23 di Wiggins, l’altro osservato speciale nella notte “Siamo 9-15” commenta il coach Mitchell “Non salto di gioia, ma se penso a come eravamo messi difensivamente e offensivamente l’anno scorso rido di voi giornalisti che mi chiedete cosa c’è di sbagliato in questa squadra. Lo scorso anno abbiamo chiuso con 16 vittorie, mentre quest’anno siamo già a 9 senza neanche essere arrivati a Natale. Siamo sempre stati in partita, ad eccezione di ieri sera che è stata probabilmente la nostra peggior partita giocata. Stiamo parlando di una squadra con otto ragazzi sotto i 23 anni. I nostri tre giocatori di maggior talento sono tutti under 20, dovrebbero essere juniores in una squadra di college, e invece sono qui. Rido veramente tanto di voi quando sento queste cose…”.

I Timberwolves hanno dovuto fare a meno di Kevin Garnett, Kevin Martin e Nikola Pekovic, mentre è riapparso come starter il senegalese Gorgui Dieng.

Per New York invece buona prova di Kyle O’Quinn dopo essere stato messo ai margini delle rotazioni nelle ultime partite “A volte quando non hai molte occasioni, sai apprezzarle di più appena si presentano” ha commentato il coach Fisher “Ha avuto un occasione e ne ha approfittato facendo un ottimo lavoro”.

https://www.youtube.com/watch?v=EYrryXtbD30

 

You may also like

Lascia un commento