Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Twolves, Connelly: “Il rinnovo per Jaden McDaniels è sul tavolo”

Twolves, Connelly: “Il rinnovo per Jaden McDaniels è sul tavolo”

di Michele Gibin
jaden mcdaniels

Assicurati a lungo termine Karl-Anthony Towns, Anthony Edwards, Naz Reid e (che piaccia o meno) Rudy Gobert, il prossimo obiettivo di Tim Connelly, presidente dei Minnesota Timberwolves, è di blindare anche Jaden McDaniels.

L’ala 23enne è stata assieme a Reid e nel finale di stagione Nickeil Alexander-Walker, una sorpresa in positivo per i Twolves, il prodotto di Washington ha chiuso il suo 2022-23 a 12.1 punti di media con 3.9 rimbalzi e il 39.8% da tre, ricoprendo il ruolo di difensore primario sugli esterni. McDaniels non ha però potuto disputare i playoffs, dopo 79 partite di stagione regolare su 82 giocate, a causa di un singolare infortunio auto-inflittosi nell’ultima partita di regular season. Né lui né Naz Reid hanno potuto giocare in post-season e i Minnesota ha perso per 4-1 contro i Denver Nuggets al primo turno dopo aver passato i play-in contro Lakers e Oklahoma City Thunder.

Minnesota aveva offerto a Jaden McDaniels un prolungamento di contratto assieme a quello di Edwards, ma il giocatore ha preferito declinare la prima proposta. Twolves e McDaniels avranno ancora tempo per accordarsi prima dell’inizio della stagione 2023-24, senza accordo il giocatore diventerà restricted free agent nel 2024.

Mi piacerebbe tantissimo trovare una soluzione, noi vogliamo Jaden qui il più a lungo possibile. A volte queste trattative ripartono con l’inizio della stagione in arrivo, per cui dita incrociate. Come a Denver, anche qui a me piace dare il giusto riconoscimento alle persone che lo meritano, McDaniels fa parte di quello che stiamo facendo qui e migliorerà sempre di più. E’ un grande ragazzo, la sua pallacanestro migliore la deve ancora giocare. Non sono tanti i giocatori così fortunati da firmare un’estensione di contratto in questa lega, per cui spero davveroche riusciremo a trovare un punto in cui tutti siano contenti e possao guardare avanti. Avrà una grande stagione e io spero possa restare qui a lungo“, così Tim Connelly a The Athletic.

You may also like

Lascia un commento