Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, Steve Kerr diventa il “rookie” head coach più vincente di sempre!

Warriors, Steve Kerr diventa il “rookie” head coach più vincente di sempre!

di Virginia Sanfilippo

I Golden State Warriors si abbattono all’American Airlines Center di Dallas, conquistano la 63esima vittoria in stagione (la dodicesima consecutiva), acquisiscono il diritto al vantaggio territoriale ai Playoffs e Steve Kerr diventa il più vincente allenatore alla sua prima esperienza su una panchina NBA.

Non si è di certo trattato di una serata qualunque, in quel di Dallas, per Steve Kerr: superando Paul Westphal (Phoenix 1992-93) e Tom Thibodeau (Chicago 2010-11), il tecnico dei Warriors è diventato il più vincente “rookie” head coach della storia della NBA.

Steve Kerr e Stephen Curry

Steve Kerr e Stephen Curry

Con un vittoria costruita nei quarti centrali da Golden State, che divide gli sforzi tra quintetto titolare e panchina e manda in doppia cifra 7 giocatori (quasi 8), con 21 punti per Thompson e 18 a testa per Speights e Iguodala dalla panchina, Kerr continua a dimostrare di essere un grandissimo allenatore, e sponsorizza ancora una volta la sua candidatura al premio come migliore head coach della stagione in corso.

[poll id=”4″]

You may also like

Lascia un commento