Home NCAA BasketballMarch Madness March Madness: Kansas v Oregon, road to the final4

March Madness: Kansas v Oregon, road to the final4

di Carlofilippo Vardelli

IT’S MARCH MADNESS TIME

Sprint Center, Kansas City, Missouri. Questo è il luogo che stanotte all’1:50, in diretta su sky sport, vedrà i Jayhawks di Bill Self, vedersela con i Ducks di Dana Altman.

Kansas Jayhawks

I Jayhawks sono “nearly unstoppable”, come piace dire agli americani. Nelle sweet16 contro l’ostica Purdue (almeno sulla carta) i ragazzi di Bill Self avrebbero dovuto sì vincere, ma almeno sudare un pò, invece non è stato così. Allo Sprint  Center di Kansas City, è andato in onda un massacro, di cui Goya avrebbe potuto dipingere un capolavoro. E’ stato un 98-66 che era difficilmente pronosticabile alla vigilia. Mason III e Graham, hanno fatto i gemellini carini, piazzandone 26 a testa, Jackson si è limitato a 15, mentre Mykhailiuk e Vick hanno scritto 10 e 12. Una vittoria devastante figlia del 54% dal campo, con il 53% da 3.

dominatore assoluto

Oregon Ducks

I Ducks l’hanno scampata bella, come invece piace dire agli italiani. La partita contro i Wolverines è stata tesa fino all’ultimo secondo, ed è finita con un thrilling 69-68, per i ragazzi di coach Altman. Tyler Dorsey chiamato affettuosamente dai compagni, e meno affettuosamente dagli avversari “Mr. March“, ha detto ventello e ventello è stato, con un roboante 5/7 da 3. I 16 di Bell, i 12 di Brooks e i 10 di Ennis hanno contribuito alla vittoria super clutch dei Ducks, che è riassunta qua sotto.

Dorsey con il congelatore al posto del sangue, Bell con una fisicità devastante

The Game

Kansas avrà inizialmente due compiti fondamentali. Contestare i tiri di Dorsey e Brooks, e attivare i retro razzi e partire in contropiede, con il trio meraviglia: Mason III, Graham e Jackson, che contro Purdue hanno fatto 67 punti dei 98 totali. Allo stesso tempo, la transizione avrà diritto di cittadinanza solamente se ci sono tanti rimbalzi. Contro i Boilermakers ne sono arrivati 36. Sarà fondamentale ripeterli, per indirizzare bene il match. Come d’altronde rubate e stoppate, che danno grande spazio a correre i 28 metri. Per i Ducks la musica è più o meno la stessa. Evitare di farsi travolgere dalla marea bianca o blu (dipende dalla maglia che metteranno), cercare di controllare i rimbalzi e armare la mano del dynamic-duo Brooks & Dorsey. Attenzione alla sfida Bell vs Lucas sotto le plance. Voleranno schiaffi.

Must Watch

La March Madness sta entrando nella sua fase finale, e tutte la NBA osserva i futuri talenti da acquisire. Oregon ha Dorsey e forse dovrebbe bastarvi. Un second-year di assoluto livello offensivo collegiale. Kansas risponderà con Mason III, che essendo all’ultimo anno di college, sarà duro a morire e a lasciare il posto per le F4.

 

You may also like

Lascia un commento