Il torneo olimpico di pallacanestro maschile è finito, è vero. Ma questo non significa che i tifosi debbano restare a digiuno di contenuti.
Netflix ha infatti pubblicato su X una foto che annuncia un progetto bello grosso: un documentario ad episodi sul torneo olimpico di basket di Parigi 2024, che sarà disponibile alla visione a partire dal 2025.
Era già stato rivelato che il documentario sarebbe stato realizzato prima dell’apertura dei Giochi.
Non a caso, il progetto è il risultato di un accordo unico tra il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e Netflix, che ha consentito un accesso senza precedenti alle troupe televisive durante la preparazione delle squadre e durante i tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi.
Prodotta da Words & Pictures, Olympic Channel e Higher Ground Productions, la serie sarà composta di 6 episodi e offrirà agli appassionati di pallacanestro uno sguardo dettagliato sul percorso delle 12 Nazionali che hanno giocato a Lille, oltre che delle 8 che si sono sfidate per le medaglie.
Il documentario metterà in luce i momenti chiave di squadre come Francia, Germania, Serbia, Canada, Stati Uniti, Sud Sudan, Australia e Giappone, che si sono assicurate il posto attraverso i più svariati e diversi percorsi.