Candace Parker ha firmato con le Las Vegas Aces nella offseason e ha aiutato la squadra a raggiungere un record pari a 21 vittorie e 2 sconfitte.
La giocatrice ha una media di 9 punti, 5.4 rimbalzi e 3.7 assist a partita in questa stagione.
Alcune delle cose che la due volte MVP fa, e che tornano utili alla squadra, sono: scomporre gli schemi durante gli huddle, guidare le pause veloci e comunicare con le compagne di squadra. Tutte cose che non si vedono nel punteggio finale della partita, ma che hanno il loro ruolo e il loro peso.
Le Aces sono una squadra migliore quando Candace Parker è in salute. Ma le Aces resteranno senza la loro titolare per un futuro prossimo.
La giocatrice è scesa in campo con una frattura al piede sinistro per tutta la durata della stagione, pur saltando le ultime 5 partite.
Dopo aver consultato i medici, l’unica opzione per tornare in salute ed evitare ulteriori infortuni era l’intervento chirurgico, avvenuto con successo secondo quanto annunciato dalla squadra ieri sera.
“Mi allenerò per ritornare in salute il prima possibile” ha dichiarata la diretta interessata. “Per le mie compagne di squadra, per la mia famiglia, per me stessa”.
Non c’è una vera e propria data per il ritorno della Parker, ma le sue compagne di squadra sono state all’altezza, vincendo tutte e 5 le partite senza di lei.
Le Aces continueranno a giocare in trasferta martedì, quando affronteranno proprio le Chicago Sky alla Wintrust Arena.
La partita avrebbe dovuto segnare il ritorno a casa della Parker. Sarebbe infatti stata la sua prima partita a Chicago, la sua città, da quando si è unita alle Aces nel periodo della free agency.
Statisticamente, le Aces stanno giocando ancora meglio di quanto non facessero con la veterana.
Con queste ultime 5 vittorie, sono passate da 92.6 a 97 punti di media a partita. Stanno tirando con il 52.2% e con il 38.5% da 3 punti, enormi miglioramenti rispetto alle loro statistiche nelle prime 18 partite della stagione.
Il loro rating offensivo è salito da 112.7 a 118.9 in queste partite, mentre il loro rating difensivo è passato da 95.1 a 93.9.