Home WNBA, Women's National Basketball AssociationConnecticut Sun Mercato WNBA, Jasmine Thomas va alle Sparks via trade

Mercato WNBA, Jasmine Thomas va alle Sparks via trade

di Michele Gibin
jasmine thomas trade la sparks

Le Los Angeles Sparks hanno acquisito via trade sul mercato WNBA la point guard Jasmine Thomas, in cambio di Jasmine Walker, Kianna Smith e Olivia Nelson-Ododa che vanno alle Connecticut Sun.

Jasmine Thomas, veterana da 12 stagioni WNBA tra Mystics, Dream e Sun, raggiunge alle Sparks coach Curt Miller, che ha allenato a Connecticut dal 2016 al 2022. Thomas ha giocato sole 5 partite nella stagione WNBA 2022 a causa di un grave infortunio al ginocchio destro subito a maggio, ed è stata All-Star nel 2017 e 5 volte All-Defensive Team.

Per le LA Sparks un’aggiunta importante, Jasmine Thomas potrebbe giocarsi il posto da point guard titolare per il suo ex coach, per portarla in California le Sparks hanno speso 3 giocatrici giovani tra cui la settima scelta assoluta al draft WNBA 2021 Jasmine Walker, che non ha però brillato in due annate, e due scelte al secondo giro come Kianna Smith e Nelson-Ododa, forse l’atleta con più potenziale delle tre. Kianna Smith è reduce da un infortunio al tendine rotuleo subito nel dicembre 2021 e dovrebbe saltare per intero la stagione 2023.

Per le Connecticut Sun si tratta della seconda trade in poche ore, dopo quella che ha spedito l’MVP 2021 Jonquel Jones alle New York Liberty, un affare a tre team in cui le Sun hanno acquisito Natasha Howard e Rebecca Allen da NY, e Kayla Thornton e Tyasha Harris dalle Dallas Wings.

Connecticut ripartirà dunque dalla nuova head coach Stephanie White e dal rinnovo di Brionna Jones, Sixth Player of the Year 2022, oltre che dalla All-Star Alyssa Thomas e da DeWanna Bonner. A centro area, Howard sostituirà Jonquel Jones e Walker e Nelson-Ododa potrebbero trovare spazio nelle rotazioni con DiJonai Carrington, Allen, Thornton e Natisha Hiedemann.

Le Los Angeles Sparks dovranno rimettere sotto contratto prima di tutto l’ex MVP e All-Star Nneka Ogwumike, al momento solo Katie-Lou Samuelson e Chennedy Carter sono sotto contratto dopo la trade, oltre a Jasmine Thomas.

You may also like

Lascia un commento