Home NBA, National Basketball AssociationLeBron JamesLaura Ingraham di Fox News: “Brees ha diritto d’opinione”, LeBron James replica

Laura Ingraham di Fox News: “Brees ha diritto d’opinione”, LeBron James replica

di Michele Gibin
lebron james laura ingraham

Non sfugge a LeBron James la supposta disparità di trattamento da parte della conduttrice di Fox News Laura Ingraham, già nota agli appassionati NBA per il suo “shut up and dribble” di risposta agli atleti per le critiche al presidente USA Donald Trump.

Ingraham ed altri giornalisti USA hanno difeso le parole di Drew Brees, quarterback dei New Orleans Saints che si è attirato le ire dei sostenitori delle proteste e del movimento “black lives matter” per aver giudicato irrispettoso il gesto di Colin Kaepernick (che si inginocchiava all’esecuzione dell’inno nazionale pre-partita), ed augurandosi che, in rispetto della bandiera, nessun collega prendesse ad esempio l’ex 49ers.

Secondo Ingraham, Brees ha “tutto il diritto di dire la sua opinione“. Principio ineccepibile, se non fosse che oltre due anni fa la stessa anchor woman aveva tacciato giocatori come James e Kevin Durant di “invasione di campo” criticando Trump.

Brees può avere tutte le sue opinioni, è un uomo“, spiega Ingraham “(Gli attacchi a Brees, ndr) sono cosa da totalitarismo, da stalinismo, vediamo a New Orleans oggi gente che canta ‘Drew Brees vaff…’. Ecco cosa queste proteste hanno fatto ad una squadra come i Saints“.

Due prese di posizione in contraddizione quelle di Laura Ingraham, alle quali LeBron James attraverso la sua piattaforma “Uniterrupted” ha replicato con una clip eloquente.

Shut up and…” seguito da una serie di comandi che la polizia impartisce alle persone durante un arresto, serie che si chiude con “shut and lay still”, la frase che l’agente di polizia Derek Chauvin dice a George Floyd durante le operazioni di arresto, prima di premere un ginocchio sul collo dell’uomo, ammanettato e ventre a terra, uccidendolo per soffocamento.

You may also like

Lascia un commento