Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksKyle Kuzma batte i Mavs e punge: “A parte Doncic, squadra limitata”

Kyle Kuzma batte i Mavs e punge: “A parte Doncic, squadra limitata”

di Michele Gibin
kyle kuzma

Senza Bradley Beal e Kristaps Porzingis, è Kyle Kuzma il go tu guy degli Washington Wizards che battono per 113-105 Alla Capital One Arena i Dallas Mavs di Luka Doncic, e dell’ex Spencer Dinwiddie.

Proprio Doncic, che contro gli Orlando Magic aveva interrotto la sua striscia di partite sopra i 30 punti per aprire una stagione, incappa in un’altra serata storta al tiro, da 8 su 21 per 22 punti con 5 palle perse. Senza il miglior Luka, i Mavericks sono soprattutto Spencer Dinwiddie che di punti ne mette 33 con 6 assist e 7 triple a bersaglio.

Tutto inutile però, perché dall’altra parte a inaugurare la splendida divisa City Edition Cherry Blossom degli Wizards c’è un Kyle Kuzma da 36 punti, 11 rimbalzi e 6 assist con 5 su 11 al tiro da tre punti. Senza Beal e Porzingis, l’ex Lakers fa sia il realizzatore che il creatore di gioco, ed è il miglior rimbalzista per i suoi. Nel quarto periodo, quando gli Wizards si separano definitivamente nel punteggio, Kuzma segna 11 punti.

Sin dalla palla a due ho trovato ritmo, questa sera avevo intenzione di essere aggressivo, segnare per prima cosa e poi giocare per i miei compagni. Come mi sono trovato da prima opzione offensiva? Benissimo, lo rifarei al 100%, io amo le sfide. Forse lo usage rate di Doncic è un po’ troppo alto per me, non penso si possa vincere un titolo con dati del genere, perché è parecchio. Ma io so di avere la capacità di far rendere al meglio gli altri, segnare e fare le piccole cose che servono“.

Kyle Kuzma ha avuto contro Dallas l’aiuto di Rui Hachimura, altro giocatore recuperato dopo un’annata difficile, e che ha chiuso con 23 punti e 8 rimbalzi dalla panchina. Second unit che per Washington è stata fondamentale, con 14 punti per Will Barton e la doppia doppia da 11 punti con 10 rimbalzi e 4 stoppate di Daniel Gafford.

Dopo 11 partite giocate, Kuzma sta viaggiando a 17.2 punti di media con 7.4 rimbalzi e il 33% dal tre punti.

Dopo la partita, Kyle ha risposto ad alcune domande su come i suoi Wizards siano riusciti a fermare Luka Doncic, in una serata in cui ai Mavs mancava Christian Wood. “Sappiamo che sono una squadra limitata, oltre a lui. Poi con Wood out sapevamo che il pallone lo avrebbe avuto in mano lui tutto il tempo. Ci siamo assicurati di raddoppiarlo ogni volta che si metteva spalle a canestro, e nelle altre occasioni lo abbiamo tenuto 1 contro 1 senza mai fare fallo, cosa importantissima“. A marcare il fuoriclasse sloveno sono stati Kuzma, Deni Avdija e Hachimura, con grandi risultati.

Ho giocato due partite orrende“, ha detto Doncic dopo la sconfitta “è colpa mia, l’estate è stata impegnativa e penso che inizio a sentirla un poco. In queste due partite mi sono sentito un po’ più stanco del solito, ma niente scuse“.

You may also like

Lascia un commento