La Reyer era alla ricerca del “4” titolare dopo l’addio di Kuier e l’ha trovato: Joyner Holmes sarà l’ala forte titolare nello scacchiere di coach Mazzon. Dopo le firme di Dojkic e Pasa dunque arriva l’ufficialità del terzo colpo di mercato, ossia l’ala forte americana che già abbiamo visto in Italia con la casacca di Sassari: una presa sicuramente di grande qualità per il club oro-granata, che ha tutta l’intenzione di costruire un roster di alto livello nonostante le voci (infondate) di un ridimensionamento. Per la compagine lagunare si tratta del secondo acquisto tra le straniere.
LBF, la Reyer firma Joyner Holmes come ala forte
Sarà Joyner Holmes a raccogliere la pesante eredità lasciata dalla partente Awak Kuier: oggi in mattinata la Reyer ha ufficializzato la firma dell’ala forte americana che andrà naturalmente a ricoprire il ruolo di titolare nel quintetto oro-granata. Un acquisto importante, che dà fisicità , qualità e solidità alla compagine lagunare: riuscire a non far “rimpiangere” la finlandese non sarà facile, ma l’ex giocatrice di Sassari ha decisamente tutte le qualità per sostituirla in maniera importante. Classe 1998, 191cm per 95kg, porta grande esperienza e talento. Di seguito il comunicato ufficiale della società .
“Nasce il 22 febbraio a Cedar Hill (Texas, USA) e si mette in luce fin dai tempi del liceo: chiude il suo anno da senior con una media di 24,8 punti, 8,1 rimbalzi e 2,6 recuperi a partita, guadagnandosi la convocazione al prestigioso McDonald’s All-American Game e una posizione tra le prime tre prospetti del 2016 secondo ESPN HoopGurlz. Alla University of Texas (2016–2020) colleziona 1.270 punti e 856 rimbalzi in carriera, firmando 27 doppie-doppie – di cui 7 consecutive, record della scuola – e conquistando il titolo di Big 12 Freshman of the Year, oltre all’inserimento nel First Team All-Big 12.”
“Nel 2020 viene selezionata con la 19ª scelta assoluta al Draft WNBA dalle Seattle Storm, iniziando una carriera che la vede protagonista in diverse franchigie della lega: New York Liberty, Las Vegas Aces, Connecticut Sun, Los Angeles Sparks e nuovamente Seattle Storm, con cui raggiunge i quarti di finale. Attualmente è impegnata nella stagione 2025 con le Las Vegas Aces. In parallelo alla WNBA, Holmes ha maturato importanti esperienze in Europa indossando le maglie di Maccabi Raanana (Israele), SC Prometey Kamianske (Ucraina), Dinamo Sassari (Italia), Botasspor Adana (Turchia) e, nella stagione 2024/25, dell’Athinaikos AS Vurona (Grecia). In Grecia ha chiuso l’ultima annata con 15,3 punti, 6,6 rimbalzi e 4,3 assist di media, meritandosi l’inserimento sia nel miglior quintetto assoluto che in quello difensivo della Lega.”
