Solo 5 partite nella notte NBA. Il match di cartello ha visto contrapposto gli Oklahoma City Thunder e i San Antonio Spurs. La franchigia di Coach Popovich, dopo 3 sconfitte consecutive, ha battuto Okc(molto rimaneggiata, con Kevin Durant e Russell Westbrook assenti) al supplementare, chiudendo la stagione in casa con un record perentorio di 40 vittorie e 1 sola sconfitta. La Doppia-doppia di Chris Paul da 12 punti e 13 assist ha guidato i Los Angeles Clippers al successo contro i Memphis Grizzlies per 110 a 84. Ad Est, sono arrivati i verdetti: gli Indiana Pacers, battendo i New York Knicks e approfittando della sconfitta dei Detroit Pistons con i Miami Heat, hanno sopravanzato in classifica proprio la squadra di Detroit. 12^ vittoria consecutiva dei Toronto Raptors sui Philadelphia 76ers: questa notte, i 76ers sono stati spazzati via con un netto 122-98.
Ecco i numeri più importanti della notte NBA:

Kevin Durant e Russell Westbrook: numeri che nessuna coppia ha mai avuto
-Il record casalingo di 40-1 fatto registrare dai San Antonio Spurs, eguaglia il record dei Boston Celtics della stagione 1985/86 per il maggior numero di vittorie ottenute in casa in una stagione della storia NBA. Altre 4 squadre hanno concluso la Regular Season con una sola sconfitta in casa, ma tutte e 4 non hanno raggiunto più di 36 vittorie perché hanno registrato tale record nei primi anni della lega. Nella partita finale della RS, i Thunder hanno concesso riposo sia a Kevin Durant che a Russell Westbrook. Il magico duo Thunder ha chiuso la stagione con 3907 punti, 1215 rimbalzi e 1195 assist combinati. Nessun duo nella storia NBA ha mai realizzato tali cifre di punti, assist e rimbalzi combinati in una stagione.
-Vincendo 12 partite consecutive contro i 76ers, I Raptors hanno eguagliato la loro 2^ striscia più vincente contro un avversario. Infatti Toronto ha vinto 12 partite consecutive contro i Minnesota Timberwolves tra il 2004 e il 2010, mentre la loro striscia migliore è stata realizzata contro i Chicago Bulls: 16 vittorie di fila tra la stagione 1999 alla stagione 2002.
-I Miami Heat, battendo i Pistons, hanno vinto il titolo della “Southest Division”. La partita contro Detroit si è chiusa 99 a 93. Questa è la 16^ vittoria stagionale in cui hanno vinto con meno di 100 punti segnati; le uniche 2 squadre ad aver vinto più partite realizzando meno di 100 punti sono i San Antonio Spurs(17) e gli Utah Jazz(19).
-I New York Knicks, perdendo 102 a 90 contro i Pacers, chiudono la stagione con un record di 32-50. Nelle ultime 15 stagioni, i Knicks hanno perso più di 50 partite in 7 occasioni, la 2^ striscia più alta in NBA, dietro ai Minnesota Timberwolves che, compresa questa stagione, hanno perso più di 50 partite in 8 campionati(negli ultimi 15 anni). Però, rispetto all’anno scorso in cui New York concluse con un 17-65 di record, si è migliorata di 15 vittorie. Nella storia della franchigia, è il più grande miglioramento mai fatto registrare rispetto all’anno prima.

