Home Basket femminile La Reyer blinda la sua MVP: Awak Kuier non si muove dalla laguna

La Reyer blinda la sua MVP: Awak Kuier non si muove dalla laguna

di Daniele Morbio
Awak Kuier resta alla Reyer

La Reyer ha blindato Awak Kuier: il club campione d’Italia ha annunciato ieri pomeriggio il rinnovo pluriennale della lunga finlandese, MVP delle ultime finali scudetto. La #34 ex Ragusa resterà dunque in laguna, dove è arrivata nell’estate del 2022 ed andrà verso la sua quarta stagione nel massimo campionato italiano. Una grandissima mossa quella della dirigenza oro-granata, che ha confermato un altro tassello del gruppo che tanto bene ha fatto non solo nella stagione da poco conclusa, ma anche in quella precedente.

A dispetto di quanto uscito su qualche organo di stampa veneziano il rinnovo di Awak Kuier con la Reyer non è mai stato in dubbio: la lunga con la maglia numero #34 è stata di fatto blindata sin dall’immediata festa scudetto dalla dirigenza lagunare, che ha voluto fortemente chiudere gli accordi con la MVP per non disperdere il grande lavoro fatto finora e perché è – fino a prova contraria – la lunga più forte di tutto il campionato, con il suo gioco perimetrale ed in area. Il rinnovo annunciato soltanto nella giornata di ieri è dunque una scelta del club, che ha “deciso” di lasciare questa grande mossa in coda della campagna dei rinnovi.

Reyer, Awak Kuier blindatissima

La Reyer ha blindato Awak Kuier con un contratto pluriennale. Un rinnovo messo in dubbio da qualche testata giornalistica veneziana, ma su cui – realmente – non c’è mai stata discussione, come riportato da fine maggio ad oggi da Cristiano Garbin e da Giuseppe Malaguti. Nella giornata di ieri – dunque – la parola fine ad una discussione che in realtà non aveva alcun senso di esistenza, con il comunicato del club, che ora deve annunciare la firma di Kamiah Smalls prima di chiudere il roster con una lunga al posto della partente Shepard. Ecco le parole della finlandese, integrali:

“Sono felice di aver firmato con la Reyer e ringrazio la società per credere tanto in me. Abbiamo avuto una stagione di successo e abbiamo voglia di continuare il nostro percorso di crescita. Mi piace tanto il nostro gruppo, dallo staff alle giocatrici e penso che condividere la quotidianità con belle persone ed ottimi professionisti renda il lavoro più semplice e stimolante.
Sono convinta che il prossimo obiettivo per noi sia confermarci in Italia ed affrontare l’Eurolega nel migliore dei modi. Siamo molto competitivi ed ambiziosi e questa sfida è qualcosa che ci unirà ancora di più. Sono dunque entusiasta di vivere un nuovo percorso con le mie compagne e sono certa che con la nostra unione di squadra possiamo regalarci e regalare altre soddisfazioni. Ci vediamo presto! Forza Reyer!”

LA REYER RINNOVA LA MVP DELLE FINALI SCUDETTO: AWAK KUIER RESTA IN LAGUNA

You may also like

Lascia un commento