Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationLas Vegas Aces A’ja Wilson: “Aces, non siamo un superteam. LeBron? Non si ritira”

A’ja Wilson: “Aces, non siamo un superteam. LeBron? Non si ritira”

di Michele Gibin
a'ja wilson

Detto da lei, star delle Las Vegas Aces, suona un poco strano, ma ospite del “Podcast P with Paul George”, A’ja Wilson ha ammesso bellamente “di non credere nei superteam“.

Wilson ha vinto l’MVP WNBA nel 2022 e il titolo WNBA in una squadra zeppa di talento, con Chelsea Gray, Kelsey Plum, Jackie Young, Dearica Hamby e coach Becky Hammon in panchina. E in estate per rispondere al mercato stellare delle New York Liberty è arrivata un’altra MVP come Candace Parker.

L’inizio di stagione 2023 delle Aces è stato di conseguenza folgorante, con 4 vittorie nette in altrettante partite, da vero superteam insomma. “Ma io non credo ai cosiddetti superteam. Noi ci siamo riunite qui perché abbiamo tutte un unico obiettivo e vogliamo centrarlo. Questo non fa di noi un superteam solo perché tra noi ci sono giocatrici con dei premi… io non credo nelle operazioni ‘insegui un anello’“.

Le Aces? Noi non siamo un superteam. Abbiamo Talento? Certo! Ma non vogliamo essere chiamate così, è un’etichetta che mette pressione inutile, perdi una partita e subito, ‘oh guarda che squadraccia’… Beh, nessuno qui vi ha chiesto di chiamarci così“.

Superteam o no, le Las Vegas Aces hanno costruito in casa il proprio successo. A’ja Wilson e Kelsey Plum sono state scelte al draft WNBA nel 2017 e 2018, quando la squadra era in procinto di trasferirsi da San Antonio al Nevada, e Chelsea Gray è arrivata nel 2016 dopo una sola stagione spesa alle Connecticut Sun. La veterana Riquna Williams gioca a Las Vegas dal 2017 e Jackie Young, All-Star e Most Improved Player nel 2022, è stata scelta al draft WNBA 2019 con la prima scelta assoluta.

A’ja Wilson ha poi risposto a una domanda sulle parole di LeBron James, che dopo la sconfitta in gara 4 contro i Denver Nuggets alle finali di conference dei playoffs NBA aveva accennato a un suo ritiro. “Non penso proprio che LeBron si ritirerà ma penso che abbia bisogno di un po’ di tempo per staccare. Questa stagione per lui è stata impegnativa, molto… penso che abbia bisogno di tempo per assorbire il tutto. Ma non smetterà di giocare“.

You may also like

Lascia un commento