Angel Reese, scelta n.7 del WNBA Draft 2024, finora ha viaggiato con una media di 13.6 punti e 13.1 rimbalzi. Si tratta della media di rimbalzi più alta nella storia della WNBA.
La Reese è una che a basket ci sa giocare, considerando che ha anche stabilito un record di doppie-doppie, con ben 26. L’ultima delle quali, è arrivata nella partita vinta dalle Chicago Sky per 92-78 contro le Los Angeles Sparks.
Ma, dopo quel momento, è finito tutto. Perché la Reese si è infortunata.
La rookie si è infatti affidata ai social media per spiegare cosa le è successo: ha subito una frattura ad un osso del polso e sarà necessario un intervento chirurgico, al quale si è sottoposta oggi.
“Sono caduta sulla mano e si è formata è una piccola crepa nell’osso” ha detto in un video postato sul suo account TikTok. “In pratica, i medici mi hanno detto che potevo anche non operarmi. Il rischio di non sottopormi all’intervento è, però, che potrei letteralmente iniziare ad avere l’artrite a 22 anni. Non era un’opzione per me. L’osso poteva incrinarsi e frantumarsi completamente. Ora come ora, la frattura è piccola. Mi metteranno una piccola vite. Io non volevo che diventasse più grande”.
La Reese ha specificato che porterà il gesso per quattro settimane e poi un tutore per altre due.
“A lungo termine, avrei potuto letteralmente non giocare più, perché questo è un punto molto difficile da tenere sotto controllo, siccome il flusso sanguigno è scarso o quasi nullo”.
La rookie ci ha però tenuto a specificare (per concludere il suo discorso) che continuerà ad essere presente per la sua squadra e, appena potrà, ricomincerà ad allenarsi.
“Mi dedicherò al sollevamento pesi, alla corsa, al condizionamento, ai tiri con la mano libera, ai palleggi e all’alimentazione” ha detto. “Continuerò a fare la modella, a scrivere puntate di podcast e a sostenere le mie compagne di squadra dalla panchina. Credo ancora che riusciremo ad arrivare ai playoffs”.