Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationChicago Sky WNBA, Marina Mabrey alle Chicago Sky in una trade a 4 team

WNBA, Marina Mabrey alle Chicago Sky in una trade a 4 team

di Michele Gibin
marina mabrey

Mega trade nella WNBA, con le Chicago Sky che acquisiscono Marina Mabrey dalle Dallas Wings in uno scambio che coinvolge 4 squadre.

Mabrey, il nome più importante nella trade, va a Chicago assieme a una seconda scelta al draft WNBA 2024 proveniente dalle Phoenix Mercury, che spediscono la guardia Diamond DeShields alle Wings. A propria volta le Mercury ricevono dalle New York Liberty il centro Michaela Onyenwere, una scelta al terzo giro del draft 2023 e una seconda scelta 2025 dalle Sky. Le Liberty ricevono invece i diritti sulla giocatrice tedesca Leonie Fiebich, scelta al secondo giro nel 2022 dalle Los Angeles Sparks e che gioca in Spagna al Saragozza, una scelta al secondo giro al draft 2024 dalle Sky e i diritti di scambio di una prima scelta al draft 2025 dalle Mercury.

Assieme a DeShield, le Dallas Wings ricevono una scelta al primo giro del draft 2023 e una al draft 2024 dalle Sky, e i diritti di scambio sempre con Chicago di una prima scelta al draft 2025.

Una delle trade più complicate della storia recente della WNBA, con cui le Chicago Sky si assicurano una delle free agent più ambite, ovvero Marina Mabrey, lo scorso anno la miglior giocatrice delle Wings dopo lo stop per infortunio della star Arike Ogunbowale. Con Mabrey le Wings si sono comunque qualificate alla post season.

Marina Mabrey è anche una conoscenza del campionato italiano di serie A, impegnata con la Famila Schio anche in Eurolega. Per lei lo scorso anno 13.6 punti di media con 3.7 assist e il 35.1% al tiro da tre punti.

Alle Sky, che in una sola sessione di free agency hanno visto partire Candace Parker, Courtney Vandersloot e Allie Quickley oltre a Azurà Stevens, il nuovo back court sarà formato da Mabrey, Courtney Williams e la dalla Finals MVP 2021 Kahleah Copper. Sempre dalla free agency è arrivato il centro ex Atlanta Dream Elizabeth Williams.

Le Dallas Wings avevano ricevuto nella trade che aveva spedito Jonquel Jones dalle Sun alle Liberty, il centro Natasha Howard e la point guard Crystal Dangerfiled, e hanno rimesso sotto contratto l’ala Teaira McCowan.

You may also like

Lascia un commento