Home Basket femminile WNBA Draft 2024: prevista Caitlin Clark come prima scelta assoluta

WNBA Draft 2024: prevista Caitlin Clark come prima scelta assoluta

di Carmen Apadula

Caitlin Clark detiene il record di punteggio femminile per quanto riguarda il college basketball.

Ha messo su 3.650 punti nella sua carriera universitaria, e le manca fare appena 18 punti per superare Pete Maravich di LSU, che detiene il record assoluto tra la Prima Divisione di basket maschile e femminile (3.667 punti).

Insomma, non viene difficile capire perché è prevista come prima scelta assoluta del prossima Draft WNBA (destinata alle Indiana Fever).

Nativa di West Des Moines (Iowa), ha scelto di rimanere nel suo Stato natale per il college, e questo ha dato i suoi frutti per lei e per le Hawkeyes.

Clark ha compiuto 22 anni a gennaio, e avrebbe potuto scegliere di rimanere al college per un’altra stagione grazie ad una deroga arrivata grazie al COVID-19 per il 2020-21, il suo anno da matricola.

Eppure, Clark ha annunciato che terminerà la sua carriera universitaria quest’anno, e che non giocherà una quinta stagione in Iowa. 

Ad ottobre, aveva detto che avrebbe aspettato la fine della stagione per decidere se fosse tornata al college o meno. Invece, alla fine ha deciso di passare al professionismo e ha preferito fare l’annuncio prima del Senior Day in Iowa. 

Clark ha anche capitalizzato gli accordi NIL che si protrarranno nel corso della sua carriera professionistica, anche con aziende quali: Nike, Gatorade e State Farm.

“Anche se questa stagione è tutt’altro che finita e abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere, sarà la mia ultima in Iowa” ha scritto. “È impossibile per me esprimere appieno la mia gratitudine nei confronti di tutti coloro che mi hanno sostenuto durante la mia permanenza qui. Le mie compagne, che hanno reso questi ultimi 4 anni i migliori. I miei allenatori, i preparatori e lo staff, che mi hanno sempre permesso di essere me stessa. I tifosi, che hanno riempito il Carver ogni sera. E tutti coloro che sono venuti a sostenerci. Ora, sono entusiasta di pensare al Draft WNBA 2024”.

You may also like

Lascia un commento