Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationIndiana Fever La WNBA draft lottery 2023 premia le Indiana Fever

La WNBA draft lottery 2023 premia le Indiana Fever

di Michele Gibin
wnba 2023 draft lottery

Come previsto, la WNBA draft lottery 2023 ha assegnato alle Indiana Fever la prima scelta assoluta al draft WNBA 2023 che si terrà il prossimo 10 aprile.

Le Fever hanno vinto sole 5 partite nella stagione WNBA 2022 e partivano con le probabilità maggiori di avere la prima scelta, e così è stato. La prima sorpresa della serata è stata però l’estrazione delle Minnesota Lynx che avranno la seconda scelta assoluta nonostante avessero solo il 14.5% di probabilità, mentre la terza scelta assoluta andrà alle Atlanta Dream.

La quarta chiamata assoluta al prossimo draft andrà invece alle Washington Mystics, che hanno ereditato la scelta delle LA Sparks in virtù di una trade chiusa prima del draft del 2022, che aveva coinvolto anche Atlanta. In totale, le Indiana Fever beneficeranno di due scelte al primo giro (1, 7), così come le Atlanta Dream (3, 8) e le Minnesota Lynx (2, 12). Le campionesse WNBA in carica Las Vegas Aces non avranno invece scelte al primo giro.

La prima scelta assoluta al draft WNBA 2023 dovrebbe essere il centro di South Carolina Aliyah Boston, lo scorso anno con la seconda chiamata assoluta Indiana scelse NaLyssa Smith.

1Indiana Fever
2Minnesota Lynx
3Atlanta Dream
4Washington Mystics (via Los Angeles)
5Chicago Sky (via Phoenix)
6New York Liberty
7Indiana Fever (via Dallas)
8Atlanta Dream (via Washington)
9Seattle Storm
10Connecticut Sun
11Dallas Wings (via Chicago)
12Minnesota Lynx (via Las Vegas)

You may also like

Lascia un commento