Home Eurolega Virtus Bologna, Luca Banchi: “A Vitoria per lottare e competere”

Virtus Bologna, Luca Banchi: “A Vitoria per lottare e competere”

di Stefano Sanaldi

Nella conferenza stampa post successo della Virtus Segafredo Bologna sull’Anadolu Efes Istanbul, che vale la possibilità per giocarsi lo spareggio per accedere ai playoff di EuroLeague alla truppa di Luca Banchi, il coach bianconero si è detto soddisfatto del risultato che arriva interrompendo una striscia negativa composta da 7 sconfitte nelle ultime 7 giornate di EuroLeague. Ora per centrare i playoff, servirà vincere a Vitoria contro il Baskonia, nettamente sconfitto dal Maccabi nell’altra sfida di play-in per 113-85. Di seguito il commento di coach Luca Banchi in merito alla partita disputata dalla sua squadra alla Sinan Erdem Sports Hall.

Virtus Bologna, Luca Banchi: “Orgoglioso di questa partita”

La vittoria della Virtus Segafredo Bologna nella sfida valida per il primo turno del play-in di EuroLeague, non può che far felice coach Banchi e tutto l’ambiente bolognese. Nella conferenza stampa, il coach di Grosseto mostra tutto il suo orgoglio per la prestazione dei suoi ragazzi.

“Sono molto orgoglioso di questa partita soprattutto per come l’abbiamo affrontata a livello mentale. Abbiamo scelto di giocarci questa opportunità per ritrovare il nostro spirito dopo una lunga stagione. Siamo a una vittoria dai playoff, festeggiamo e guardiamo avanti verso Vitoria. Sarà un’altra partita, dovremo pensare ai singoli possessi. A questi livelli tutti i giocatori sono in grado di cambiare una partita. Vogliamo andare lì e lottare, competere e provare di avere le potenzialità per poter vincer la partita”.

Per le Vu Nere ora si prospetta una partita altrettanto complicata a Vitoria. L’ultima chance per accedere ai playoff, dove ad attendere sulla riva del fiume c’è il Real Madrid, favorita numero uno alla conferma del titolo vinto lo scorso anno. Per i ragazzi bianconeri sarà anche l’occasione di “vendicare” la bruciante sconfitta patita la scorsa settimana alla Segafredo Arena, che è costata la possibilità di giocare per l’accesso diretto ai playoff.

You may also like

Lascia un commento