Cattive notizie per l’Umana Reyer Venezia, Lorela Cubaj ha subito un infortunio in allenamento e si attende di conoscere i tempi dello stop. Ecco il comunicato della società:
L’Umana Reyer comunica che Lorela Cubaj, in seguito ad un colpo subito nel corso dell’allenamento, ha riportato una frattura del quinto metacarpo della mano sinistra. Lorela sarà operata nella giornata di domani dal dottor Ruggero Mele, presso la Clinica Giovanni XXIII di Monastier di Treviso.
In bocca al lupo Lorela, siamo tutti con te e ti aspettiamo presto in campo.
Infortunio per Lorela Cubaj
Una tegola pesantissima per la Reyer, che perde Lorela Cubaj, uno dei suoi pilastri – di fatto – per il resto della stagione considerando il tipo di infortunio e soprattutto il breve lasso di tempo che ci separa dal termine del campionato. Spazio naturalmente a Kuier e Shepard visto il problema occorso alla lunga azzurra, ma sarà fondamentale anche l’apporto dalla panchina di giocatrici uti.lizzate poco come Nicolodi e Meldere. La prima sta trovando con buona continuità i suoi 4-5′ in campo, ma l’assenza di Cubaj ne raddoppierà il minutaggio, la seconda non sta giocando da qualche settimana anche per un problema alla schiena, ma qualora sia recuperata probabilmente avrà minuti anche per non spremere eccessivamente le due titolari.
Altre soluzioni potrebbero vedere un reintegro nelle 12 di Makurat, che può giocare da “4” tattico avendolo anche già fatto in stagione. Difficile immaginare ora cosa accadrà nel roster lagunare, ma viene difficile ipotizzare un intervento sul mercato per prendere una lunga, visto e considerato che si è a metà aprile e tra 10 giorni inizia la post season. Una perdita pesantissima per gli equilibri lagunari, che perdono una delle giocatrici più importanti e soprattutto una lunga straordinaria per capacità di difendere su tutti i ruoli grazie ad un’intelligenza fuori dal comune. Sarà complicato sostituirla per Mazzon, ma non è la prima volta che il tecnico lagunare deve fare a meno di un perno fondamentale del suo roster in questi 2 anni.

