Home Eurolega Virtus, che peccato! Cordinier è impreciso, a Bologna passa il Paris

Virtus, che peccato! Cordinier è impreciso, a Bologna passa il Paris

di Michele Nespoli

La Virtus Bologna comanda per buona parte del match, ma nel quarto periodo il Paris rientra, supera i bolognesi e va a vincere per 83-77. Pesanti i due tiri liberi falliti da Isaia Cordinier nell’ultimo minuti, errori che hanno impedito alla Virtus di poter agganciare i parigini. Il Paris con questo successo resta ampiamente in corsa per le prime sei posizioni, Bologna che rimane in fondo alla classifica nonostante una buona prestazione.

Virtus Bologna-Paris Basketball: l’analisi del match

Partita a targhe alterne quello della Segafredo Arena. Parte meglio Bologna, che in certi momenti raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio dando la sensazione di poter davvero vincere il match. Poi però salgono in cattedra i tenori dei francesi, e nulla può una Virtus che ha ancora problemi da risolvere. Buona prestazione per trenta minuti dei bianconeri, quarto periodo da dimenticare.

In casa Virtus Bologna il miglior realizzatore è il solito Toko Shengelia. 17 punti e 5 rimbalzi per l’ala georgiana, anche se nel finale come tutta la squadra è stato poco lucido. Pesano le sue 4 palle perse. Buona anche la prestazione di Cordinier, autore di 15 punti, 6 rimbalzi e 3 assist, che però nel finale si è reso protagonista in negativo. Suoi i due errori ai tiri liberi che costringono la Virtus ad inseguire, anche se bisogna sottolineare come in entrambi i casi sia andato lui a prendersi i falli con grande energia. In generale per i padroni di casa influiscono negativamente i soli 13 punti realizzati nel quarto finale. Abbastanza scarso anche l’apporto del supporting cast, dove l’unico che spicca è Rayjon Tucker con 14 punti.

Notevole invece la reazione nell’ultimo quarto del Paris, che rimonta ben 12 punti alla Virtus Bologna e mette in cassaforte un’importante vittoria nella corsa playoff. Parigi si dimostra ancora una volta squadra vera, non dipendente dal fenomeno TJ Shorts e soprattutto molto determinata a raggiungere la post season. MVP un Nadir Hifi da 23 punti, indispensabile soprattutto nei momenti di maggiore fatica offensiva del Paris. Incisivo anche il solito Shorts: 16 punti e 6 assist per lui, che nel finale ha tolto ogni chance di vittoria a Bologna con alcune giocate fenomenali. Da segnalare anche i 13 punti dell’ex Treviso Jantunen.

Il tabellino statistico della partita

Parziali progressivi: 25-17; 46-35; 64-58; 77-83

Parziali quarto per quarto: 25-17; 21-18; 18-23; 13-25

Virtus Bologna: Cordinier 15, Holiday 3, Belinelli 8, Pajola 2, Shengelia 17, Hackett, Grazulis 7, Morgan 4, Polonara 3, Diouf 4, Akele, Tucker 14 Coach: Ivanovic

Paris Basketball: Shorts 16, Malcolm 7, Hifi 23, Ward 7, Cavaliere, Sy 7, Kratzer, Lo 5, Hayes 2, Jantunen 13, Ouattara 3, Hommes Coach: Splitter

You may also like

Lascia un commento