Aquila Trento e Maximilian Ladurner si separano ufficialmente dopo 145 apparizioni ufficiali in prima squadra. La Dolomiti Energia ha reso noto, infatti, nella giornata di oggi di aver raggiunto un accordo di risoluzione con il ragazzo, ufficializzato in queste ore come nuovo colpo in entrata di Cento in A2. Il centro classe 2001 in questa stagione è finito ai margini del progetto tecnico di coach Paolo Galbiati e proverà a rilanciarsi nei prossimi mesi in una piazza ambiziosa come quella della Benedetto XIV.
La società trentina è reduce dal successo ottenuto in Polonia contro lo Slask Wroclaw in Eurocup, sesta gioia consecutiva tra campionato e competizione continentale. Un filotto che consente ai bianconeri l’aggancio alla zona playoff con un record di 3 vittorie e 3 sconfitte. Traguardo notevole alla luce delle recenti annate europee poco esaltanti, arricchito, peraltro, dal primato in LBA in coabitazione con Virtus Bologna, Reyer Venezia e Germani Brescia.
Aquila Trento, il comunicato ufficiale su Maximilian Ladurner
Questa la nota ufficiale della Dolomiti Energia inerente alla posizione del lungo nativo di Merano.
Dolomiti Energia Basket Trentino comunica di aver raggiunto un accordo con Maximilian Ladurner per permettere al giocatore di proseguire la stagione presso un’altra società, dove poter continuare il proprio percorso di crescita. Tutto il club aquilotto fa a Max i migliori auguri per il prosieguo della stagione, con l’auspicio di poterlo ritrovare presto in maglia bianconera.
Il centro classe 2001, prodotto del settore giovanile trentino, con la maglia di Aquila Basket dopo aver contribuito alla vittoria della NextGen Cup 2019, ha giocato 145 partite ufficiali in prima squadra tra Serie A, EuroCup e coppe nazionali, segnando 298 punti e catturando 241 rimbalzi.
Come già accennato Ladurner vestirà i colori di Cento dove andrà a sostituire l’infortunato Lorenzo Benvenuti, infortunatosi al legamento crociato del ginocchio sinistro nella recente uscita contro Rimini.