Home Lega Basket AGeVi Napoli GeVi Napoli sul mercato? Vitali e non solo sul piatto

GeVi Napoli sul mercato? Vitali e non solo sul piatto

di Andrea Esposito
germani brescia luca vitali

La GeVi Napoli torna sul mercato. Dopo un mese di novembre scintillante, infatti, la squadra partenopea ultimamente è caduta in un vortice negativo fatto di cattive prestazioni e problemi fisici. Il filotto negativo, arrivato a cinque sconfitte consecutive, ha spinto lo staff tecnico e dirigenziale a fare delle valutazioni. Valutazioni concentrate soprattutto sugli ultimi arrivati alle pendici del Vesuvio: Jeremy Pargo e Reggie Lynch.

Stando agli ultimi rumors, ripresi e rilanciati dalle maggiori testate, i partenopei stanno fortemente valutando l’avvicendamento in cabina di regia tra il già citato Pargo e Luca Vitali, playmaker italiano di grande esperienza, un veterano del nostro campionato. Napoli spingere verso il taglio il play ex Reyer Venezia entro qualche giorno. Luca Vitali è ai margini del progetto di Brescia targato coach Magro, fuori rosa dalla scorsa estate.

Il giocatore italiano rappresenterebbe quindi una valida alternativa (tra le poche percorribili) all’interno del mercato dei comunitari, nonostante la lontananza dal parquet. Proprio in quest’ottica Napoli avrebbe contattato l’entourage del veterano per un periodo di prova.

Il mercato della GeVi Napoli attiva anche sul reparto lunghi?

Capitolo lunghi. Reggie Lynch sta dimostrando non pochi problemi di inserimento nelle dinamiche azzurre, come dimostrato dallo scarsissimo minutaggio concesso da coach Sacripanti (15 minuti d’utilizzo di media nelle sette partite giocate). La GeVi potrebbe valutare l’aggiunta di un lungo comunitario che assista Napoli sotto le plance. 

Alcune voci dicono che si stia monitorando un lungo in uscita dal Partizan Belgrado, la cui pista sembra essere la più percorribile per la dirigenza napoletana. Non è chiaro quale sarà il rinforzo sotto canestro per la squadra partenopea, ma possiamo dire che Napoli voglia rinforzare la propria squadra anche sotto canestro.

You may also like

Lascia un commento