Brutta disavventura per Gianni Petrucci, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. Petrucci, 78 anni, si trovava a Valmontone, vicino Roma, come riportato da Ansa, quando sarebbe uscito fuori strada in seguito ad una curva ed è finito in un dirupo di 7-8 metri d’altezza, anche se non è chiaro cosa abbia causato l’incidente. Gianni Petrucci è poi stato trasportato all’ospedale San Camillo in cui è attualmente ricoverato, mentre la moglie Raffaella, anche lei ricoverata visto che era a bordo insieme al marito all’interno dell’automobile, sarebbe al Policlinico di Tor Vergata. Il Presidente della FIP è ricoverato in condizioni serie, anche se non sarebbe in pericolo di vita ed allo stesso tempo è cosciente e collaborativo con il personale medico.
Gianni Petrucci ricoverato in seguito a un incidente stradale
Gianni Petrucci è sottoposto in questi minuti a una serie di accertamenti che coinvolgono anche la testa. Storico Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, le sue condizioni tengono in apprensione tutto il movimento cestistico del basket italiano e non solo, vista la popolarità della sua figura anche al di fuori del mondo della palla a spicchi. Dopo i primi accertamenti, Petrucci avrebbe riportato una frattura alle costole, e i medici tengono in osservazione le condizioni di una vertebra emntre non ci sarebbero preoccupazioni particolari per il colpo al capo. Il presidente FIP avrebbe già chiamato il figlio Matteo dall’ospedale per rassicurare sulle sue condizioni, riporta il Corriera della Sera.
La FIP ha diramato un comunicato nella tarda serata di sabato 6 aprile: “A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al Presidente Federale Giovanni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti“.
Da tutta la redazione di nbapassion.com la vicinanza a Gianni Petrucci e famiglia, sperando che possa rimettersi in forze al più presto.