Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato Scafati: arriva anche Clevin Hannah

Mercato Scafati: arriva anche Clevin Hannah

di Andrea Esposito

Il mercato di Scafati  non si ferma più: ufficiale  l’aggiunta a roster del classe 1987 play senegalese Clevin Hannah. Aggiunta d’esperienza che rimpolpa il reparto esterni giallo-blu dopo il problema muscolare occorso a David Logan (l’ex Sassari ha saltato le ultime due, ma dovrebbe tornare a referto già sabato prossimo a Venezia). Alla Givova a resta solo un visto da spendere.

Mercato Scafati: comunicato del club sull’arrivo di Clevin Hannah

Hannah è  un play molto esperto, dotato di ottima lettura deli di gioco e buona mano dall’arco dei 6.75 e capacità di mandare a canestro i compagni. 

Nato a Rochester, USA, il 15 febbraio 1987, alto 178cm per 71kg è cresciuto cestisticamente tra il Paris Jr College ed il Chipola College. Prima esperienza europea risale al 2010/11 quando militò nel massimo campionato rumeno con il Perla Harghitei Miercurea Ciuc (21.2 punti e 6 assist a partita), poi Finlandia, Francia (prima in seconda serie con il Evreux e poi in massima divisione con il Nancy). Nel 2014/15 passa alla Juventut Badalona e l’anno successivo al Bilbao (12.3 punti e 3.5 assist a partita). Nel 2016/17 in Turchia gioca anche l’EuroCup, poi col Lietuvos Rytas di Vilnius matura altre esperienze prima di tornare in Spagna dove ci rimane sino all’inizio di questa stagione giocata con la maglia del Fuenlabrada dove ha fatto registrare 6.9 punti e 2.5 assist di media. Con la maglia del Senegal ha conquistato il bronzo nel 2017 ai campionati africani.

Enrico Longobardi, responsabile area tecnica: “L’acquisto di Hannah è per noi un’aggiunta di valore, non solo perché acquistiamo un altro trattatore di palla, ma anche perché ha la giusta dose di leadership, talento ed esperienza per aiutarci a raggiungere la salvezza. Siamo sempre molto attenti al mercato e a cosa ci succede intorno, l’abbiamo ampiamente dimostrato: non lasceremo nulla al caso nella nostra corsa per il mantenimento della serie A e usufruiremo di tutte le armi a nostra disposizione per arrivare a fine anno con l’obiettivo in tasca.”

You may also like

Lascia un commento