Lakers, arriva Rui Hachimura via trade

di Michele Gibin
lakers hachimura

I Los Angeles Lakers acquisiscono via trade Rui Hachimura dagli Washington Wizards, in cambio di Kendrick Nunn e 3 future seconde scelte al draft NBA.

La trade è ancora in fase di definizione per via delle scelte al draft coinvolte; i Lakers dovrebbero spedire agli Wizards la seconda scelta al draft 2023 (via Chicago Bulls), la seconda scelta al draft 2029 e la più bassa tra le due seconde scelte al draft 2028.

Hachimura, al suo quarto anno NBA, era sul mercato dall’inizio della stagione dopo che non era stato possibile trovare un accordo per l’estensione contrattuale prima dell’inizio della regular season. Il giocatore giapponese sarà restricted free agent al termine della stagione, così come Nunn per gli Wizards, che nella trade ottengono soprattutto 3 seconde scelte per rimpinguare le possibilità al draft.

Rui Hachimura sta viaggiando in stagione a 13.0 punti di media con 4.2 rimbalzi e il 48% dal campo in 24 minuti a partita, i 30 punti contro Orlando di sabato sono stati il suo massimo in carriera nella NBA. Ai Lakers, Hachimura potrebbe prendere posto in quintetto baso accanto a LeBron james, Troy Brown Jr e Dennis Schroder, e giocarsi il posto con Lonnie Walker IV, oppure partire dalla panchina assieme a Russell Westbrook, già suo compagno di squadra a Washington nel 2020-21.

Gli Wizards si concentreranno sul rinnovo in estate di Kyle Kuzma, che è emerso come uno dei giocatori franchigia a DC dopo il suo arrivo proprio dai Lakers nella off-season 2021.

Hachimura è stato la scelta numero 9 al draft NBA 2019 in uscita da Gonzaga University, in 4 anni agli Wizards ha rispettato solo in parte le aspettative su di lui ma ai Los Angeles Lakers avrà metà stagione, e gli eventuali playoffs, per garantirsi una riconferma da free agent.

You may also like

Lascia un commento