Home Lega Basket ABasket mercato A VL Pesaro, Gudmundsson rinnova fino a fine stagione

VL Pesaro, Gudmundsson rinnova fino a fine stagione

di Andrea Delcuratolo
Gudmundsson rinnova con la VL Pesaro

Jon Axel Gudmundsson rinnova fino a fine stagione con la Carpegna Prosciutto VL Pesaro. La guardia islandese, arrivata a Pesaro nel novembre del 2022, ha convinto la dirigenza e l’allenatore Jasmin Repesa. Grazie alle sue prestazioni, ha ottenuto il prolungamento del contratto fino a fine stagione. Gudmundsson, nella vittoria di Pesaro contro la Tezenis Verona ha messo a referto 2 punti, 3 rimbalzi e 4 assist in venti minuti. Grazie a questa vittoria, la squadra allenata da Repesa è alla quarta posizione della classifica di LBA con un record di 10-6 e 20 punti.

Gudmundsson ha fin qui dimostrato di essere un’ottima alternativa in uscita dalla panchina, tenendo una media di 6.8 punti, 2.2 rimbalzi e 2.5 assist a partita. L’annuncio del suo rinnovo è stato annunciato tramite comunicato sul sito della società marchigiana.

VL Pesaro, il comunicato del rinnovo di Gudmundsson

La VL Pesaro ha infatti rilasciato un comunicato: “La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver prolungato fino al termine della stagione 2022/2023 il contratto che la lega al giocatore Jon Axel Gudmundsson”.

Il titolare della nazionale islandese, si è dimostrato un ottimo rincalzo a titolari quali Riccardo Visconti e Muhammad-Ali Abdur-Rahkman. Nei momenti in cui è stato in campo, Gudmundsson ha infatti tenuto una media di 6.8 di valutazione, accompagnato dal 37.6% di percentuale al tiro, indici di prestazioni solide da parte dell’islandese ex Grindavik. L’interrogativo è ora vedere se Gudmundsson verrà mosso alla fine della stagione. Sarà infatti necessario per lui mantenere queste prestazioni, al fine di mantenere il posto in squadra e, perché no, diventare il nuovo titolare. 

You may also like

Lascia un commento