Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano mercato, tra dubbi e certezze: un primo bilancio

Olimpia Milano mercato, tra dubbi e certezze: un primo bilancio

di Salvatore Caligiuri

Chi in dubbio

Nel roster dell’Olimpia Milano sono presenti numerosi giocatori con situazioni contrattuali da risolvere. Il primo nome è quello di Niccolò Melli, in scadenza nel 2024. L’ex giocatore dei New Orleans Pelicans rappresenta uno dei pilastri della squadra e non è da escludere una risoluzione positiva della vicenda al termine di questa stagione. Maggiori dubbi su Shabazz Napier, il quale sta facendo molta fatica a rientrare negli schemi milanesi e potrebbe partire per far posto ad un nuovo playmaker dal nome altisonante.

Altri giocatori attualmente in dubbio sono Stefano Tonut, Maodo Lo e Devon Hall. L’azzurro sta trovando spazio nello scacchiere di Ettore Messina soprattutto come uomo designato a marcare il giocatore più pericoloso degli avversari. Non più tardi di tre anni fa è stato votato MVP del campionato e potrebbe richiedere più spazio, magari in altri contesti, nella metà campo offensiva.

Lo è arrivato a Milano come play di riserva ma ha giocato poco a causa degli infortuni. Il turnover visto in Coppa Italia potrebbe essere riproposto anche nella fasi calde dei playoff del campionato, a meno di un’uscita di un lungo. Hall farà quasi sicuramente parte degli stranieri in campo nelle gare che contano ma ha un contratto in scadenza al termine di questa stagione.

You may also like

Lascia un commento