Home Lega Basket ABasket mercato A Varese, che brutto colpo! Hanlan vola al CSKA

Varese, che brutto colpo! Hanlan vola al CSKA

di Michele Nespoli

Clamoroso a Varese: il capitano e top scorer dell’Openjobmetis Olivier Hanlan lascia l’Italia per unirsi al CSKA Mosca. A riportare la vicinanza della chiusura della trattativa è Emiliano Carchia di Sportando: secondo il giornalista infatti anche la società Varese, dopo un’iniziale rifiuto della cessione, avrebbe ceduto alle pressioni del club russo.

Varese, Hanlan va al CSKA Mosca: chi al suo posto?

Sembrava l’Openjobmetis Varese fosse ostinata a rifiutare l’offerta del CSKA, ma invece davanti ad un cospicuo buyout la società biancorossa ha accettato il trasferito di Hanlan. Questo è un bruttissimo colpo per i varesini che vanno a perdere non solo il loro capitano ma anche il loro top scorer: Hanlan in questa stagione in LBA stava viaggiando a 18.7 punti di media, solo Mannion ha una media superiore alla sua nel roster dell’Openjobmetis (anche se Mannion ha disputato 12 gare in meno). 

Dopo questa perdita Varese ovviamente è costretta a tornare nuovamente sul mercato. Dalla sua parte avrà ancora un visto da spendere oltre ai soldi ricavati dalla cessione di Hanlan, anche se trovare un giocatore anche solo di un calibro simile al suo ex capitano sarà davvero un’ardua impresa. Questa scelta della guardia canadese classe 1993 è dunque un enorme problema per l’Openjobmetis, ma dal lato del giocatore è molto comprensibile: Hanlan ha da poco compiuto 31 anni e per lui rifiutare un occasione, sia economica che sportiva, come il CSKA Mosca sarebbe stato abbastanza folle. Anche perché ormai occasioni così potrebbero con capitargli più e nonostante al CSKA sia ancora vietato partecipare all’Eurolega il club russo resta uno dei più rilevanti e celebri a livello europeo. Per la chiusura della trattativa ora dovrebbe mancare soltanto l’annuncio ufficiale.

Su chi Varese potrà puntare per sostituire Hanlan? Di nomi attualmente non ne sono ancora usciti, ma la sensazione è che il club diretto da Luis Scola necessiti di un nuovo scorer, un profilo che possa andare a riempire il buco lasciato dal nuovo giocatore del CSKA. Vi avevamo già parlato di un interessamento di Varese per due giocatori, ma probabilmente dopo questo pesante addio si cambieranno obiettivi.

 

You may also like

Lascia un commento