La Pallacanestro Varese è sul mercato. Secondo La Prealpina sarebbero due i giocatori in trattiva con il club di Luis Scola per andare a sostituire James Young, recentemente tagliato da Varese. Andiamo dunque a vedere chi sono le due ali seguite dai biancorossi per sostituire l’ex Treviso.
Pallacanestro Varese, i nomi sul mercato per il dopo Young
Sono principalmente due i nomi scritti da La Prealpina nella giornata di oggi, martedì 13 febbraio. Il primo è Michael Gilmore, ala/centro attualmente in forza al Paok Salonicco, in Grecia. Gilmore è un classe 1995, statunitense con passaporto belga e sarebbe il preferito dalla dirigenza varesina. Si tratterebbe di un giocatore agile e con buona mobilità nonostante i suoi importanti 208 centimetri e andrebbe a mettere una bella toppa nel roster dell’Openjobmetis. La trattativa con lui dovrebbe essere piuttosto avanzata, l’ala belga però prima di chiudere con Varese deve ancora rescindere il proprio contratto con il Paok Salonicco. In Basketball Champions League Gilmore in nove partite ha viaggiato con 7.1 punti e 5.9 rimbalzi di media.
In caso dovesse naufragare la pista Gilmore il piano B per Varese si chiamerebbe Nuni Omot. Omot è un’ala piccola di 206 centimetri classe 1994, attualmente gioca con i francesi del Roanne. L’ala sud-sudanese porterebbe a Masnago un ottimo impatto sia tecnico che fisico, ma siccome la sua avventura francese non si sta rivelando parecchio fortunata (9.3 punti in 4 gare) attualmente sarebbe considerato come una semplice alternativa dalla dirigenza dell’Openjobmetis.
Varese dovrà essere brava a scovare il giocatore giusto, senza commettere nuovamente l’errore commesso firmando James Young. Chissà infatti che questo non possa rivelarsi l’ultimo innesto disponibile da qua fino a fine stagione per l’Openjobmetis e per aspirare ad una tranquilla salvezza o magari anche ad una qualificazione ai playoff bisognerà completare il roster in maniera adeguata. Attendiamo sviluppi sulle trattative.