Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, Chris Paul è più vicino al rientro: lo conferma Kerr

Warriors, Chris Paul è più vicino al rientro: lo conferma Kerr

di Mattia Picchialepri

L’NBA ritorna a pieno regime dopo la pausa per l’All-Star Game 2024. Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, ben 24 squadre torneranno in campo per riprendere la regular season. A ovest, i Golden State Warriors avranno bisogno di una seconda parte di stagione pressoché perfetta per sperare ancora nei playoffs. Ci sarà bisogno di Chris Paul, ancora fuori per l’operazione a cui si è dovuto sottoporre alla mano. CP3, però, potrebbe tornare a breve: una buona notizia per gli Warriors, con Steve Kerr che ha confermato la questione in conferenza stampa.

Chris Paul e il possibile impatto: agli Warriors serve CP3

Chris Paul non ha potuto contribuire alla causa dei Golden State Warriors dal 5 gennaio a causa di una frattura alla mano sinistra che ha richiesto un intervento chirurgico, ma sembra che sia prossimo al suo ritorno. Il capo allenatore dei californiani, Steve Kerr, ha confermato a Kendra Andrews di ESPN che CP3 non giocherà nella partita di questa notte, tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, contro i Los Angeles Lakers, ma il suo rientro in campo è vicino.

Prima della sua infortunio, Paul non aveva avuto molte opportunità significative per mettersi alla prova, apparendo in sole 32 partite di questa stagione. Durante questo periodo, ha registrato una media di 8.9 punti, 7.2 assist e 3.8 rimbalzi, con percentuali di tiro del 42.4% dal campo e del 36.1% da tre punti. Con uno Stephen Curry in formato MVP, prima della sosta per l’All-Star Game Golden State ha scalato la classifica, con 8 vittorie e 2 sconfitte.

Ora, con il possibile ritorno di Chris Paul, Steve Kerr potrebbe avere un giocatore in più a rotazione: gli Warriors hanno potuto contare su Brandin Podziemski e Jonathan Kuminga, ma il ritorno di CP3 avrebbe un valore di esperienza ancora maggiore.

You may also like

Lascia un commento