Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano mercato, tra dubbi e certezze: un primo bilancio

Olimpia Milano mercato, tra dubbi e certezze: un primo bilancio

di Salvatore Caligiuri

Olimpia Milano mercato: chi parte

Ettore Messina dovrà aver a che fare anche con giocatori con la cosiddetta “valigia in mano”. Alex Poythress non è mai riuscito ad integrarsi con il resto della squadra e farà fatica a trovare spazio nelle prossime settimane. Rodney McGruder è arrivato per tamponare la situazione infortuni e, sebbene non abbia fatto male nelle prime uscite in Eurolega, è difficile possa essere confermato.

Johannes Voigtmann e Billy Baron sono altri due giocatori che potrebbero lasciare Milano al termine della stagione. L’arrivo di Mirotic e la conferma di Melli potrebbe chiudere le porte al tedesco, il quale non sempre è riuscito ad essere efficace con gli altri due in campo. L’americano è stato uno degli uomini decisivi dello scudetto targato 2023 ma è ancora ai box per l’infortunio al ginocchio. L’ipotesi di aver visto l’ultima partita dell’ex Zenit San Pietroburgo in maglia biancorossa si fa sempre più concreta.

Un discorso a parte lo merita Kyle Hines. Il lungo americano potrebbe essere all’ultima stagione in carriera, nonostante il tanto spazio guadagnato in questa annata. La conoscenza del gioco e la capacità di essere al posto giusto nel momento giusto sono due degli elementi messi in mostra dall’ex CSKA Mosca che però potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo e intraprendere un percorso lontano dal parquet.

You may also like

Lascia un commento