Poco fa è arrivata la notizia ufficiale da parte di LBA che la gara valevole per la terza giornata di campionato tra Olimpia Milano e Reggio Emilia è stata anticipata a sabato 14 ottobre alle ore 19.
Originariamente la gara era stata messa a calendario per domenica 15 ottobre alle ore 16.
Olimpia Milano-Reggio: i motivi dello spostamento
Questo spostamento è dovuto al fatto che, come ormai è noto, Olimpia Milano non giocherà in Eurolega. La partita, prevista per giovedì 12 ottobre contro il Maccabi Tel Aviv è stata rinviata a data da destinarsi a causa dello scoppio del conflitto in terra palestinese che ha fatto sospendere tutte le attività agonistiche in Israele.
Un vero peccato, visto che questa era l’occasione scelta dalla società per celebrare Gigi Datome dopo il suo ritiro dal basket agonistico avvenuto a stagione terminata, dopo aver contribuito in maniera importante alla conquista dello scudetto della terza stella e aver conquistato il premio come MVP delle finali.
Tolto questo impegno, Olimpia Milano tornerà a giocare in Eurolega martedì 17 ottobre contro l’Olympiacos, per poi volare a Madrid, dove affronterà i campioni in carica del Real Madrid giovedì 19.
La sfida tra l’Olimpia Milano e Reggio viene così anticipata a sabato, cosa che sarebbe stata impossibile da fare con la partita di giovedì, per poi poter preparare al meglio il primo doppio impegno stagionale in Eurolega.
Il tutto per cercare di porre un rapido rimedio a un avvio di stagione complicato per la formazione di coach Ettore Messina, che deve riscattarsi su entrambi i fronti, dopo i due recentissimi KO patiti ad Istanbul col Fenerbahçe e ieri a Napoli.