Nella finale del Trofeo Ferrari, disputata a Castel San Pietro, la Virtus Bologna è stata sconfitta da una combattiva Germani Brescia. Dopo una partita equilibrata e combattuta, è stato l’overtime a decidere il match, con Brescia che si è imposta con il punteggio di 93-88, alzando così il trofeo.
Una solida Brescia alza il Trofeo Ferrari: sconfitta la Virtus Bologna
La Virtus Bologna, reduce da buone prestazioni nelle amichevoli pre-campionato, ha comunque mostrato segnali incoraggianti. Brescia, d’altra parte, ha messo in campo una grande intensità, dimostrando di essere una squadra ben organizzata e pronta per la nuova stagione. Il match ha visto alternarsi momenti di dominio da parte di entrambe le formazioni, ma alla fine è stata la squadra lombarda a prevalere, sfruttando al meglio le opportunità negli ultimi minuti.
Durante i tempi regolamentari, la Virtus Bologna ha avuto diverse occasioni per chiudere la partita, ma alcuni errori nei momenti decisivi hanno permesso a Brescia di rimanere in partita e di portare il match all’overtime. In questo frangente, la squadra di coach Peppe Poeta ha dimostrato una maggiore lucidità, sfruttando i possessi cruciali per mettere a segno i punti decisivi.
Per la Virtus Bologna, si tratta di una sconfitta che, seppur dolorosa, arriva in una fase di preparazione e può fornire spunti importanti per migliorare in vista dell’inizio della stagione ufficiale. Luca Banchi ha elogiato l’impegno dei suoi ragazzi, ma ha sottolineato la necessità di lavorare sui dettagli, soprattutto nella gestione dei momenti critici della partita.
Brescia, con questa vittoria, si conferma come una delle squadre più competitive del campionato, capace di tenere testa a una delle corazzate della LBA. La stagione è alle porte e, se questo trofeo può essere considerato un test importante, entrambe le squadre possono guardare al futuro con ambizioni significative.
Il tabellino del match
GERMANI PALLACANESTRO BRESCIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 101-96
Parziali singoli quarti: 22-25, 24-26, 23-22, 22-28, 10-5
Parziali progressivi: 22-25, 46-41, 69-63, 91-91
GERMANI BRESCIA: Bilan 28, Dowe 8, Della Valle 14, Burnell 19, Tonelli, Mobio 4, Rivers 17, Cournooh 11, Pollini, Ferrero N.E., Reghenzi N.E. Coach: Peppe Poeta
VIRTUS BOLOGNA: Accorsi, Pajola 6, Clyburn 18, Visconti 3, Hackett 13, Polonara 13, Diouf 9, Zizic 14, Akele 5, Tucker 15, Lenci N.E. Coach: Luca Banchi