Team Canada, anche Cory Joseph rinuncia ai Mondiali
145929
post-template-default,single,single-post,postid-145929,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Team Canada, anche Cory Joseph rinuncia ai Mondiali

Cory Joseph

Team Canada, anche Cory Joseph rinuncia ai Mondiali

Team Canada, Cory Joseph non giocherà i Mondiali FIBA di Cina 2019, il giocatore dei Sacramento Kings non è volato in Cina con i compagni di squadra.

A riportare la notizia è Doug Smith del Toronto Star. Tra rinunce ed infortuni, quello di Joseph è il quinto forfait eccellente per coach Nick Nurse ed il Canada, che in poche settimane hanno perso per strada Jamal Murray dei Denver Nuggets, Kelly Olynyk dei Miami Heat ed R.J. Barrett dei New York Knicks. Già note le rinunce di Andrew Wiggins e di Shai Gilgeous-Alexander, così come quelle già ampiamente annunciata di Tristan Thompson dei Cleveland Cavs.

Le tante assenze, a cui c’è da aggiungere quella di Chris Boucher lungo dei Toronto Raptors, hanno lasciato Nurse con il solo Khem Birch (Orlando Magic) quale giocatore NBA abile e arruolato. Un colpo pesante per una squadra che al completo avrebbe potuto competere per una medaglia assieme a – con ogni  probabilità – Team USA, Serbia, Spagna, Grecia e Australia.

Cory Joseph ha firmato in estate un contratto triennale da 37 milioni di dollari con i Kings, dopo due stagioni passate agli Indiana Pacers. Joseph fu campione NBA nel 2014 con la maglia dei San Antonio Spurs, squadra in cui ha militato per quattro anni prima di trasferirsi ai Toronto Raptors. In Canada, il prodotto di Texas ha vissuto le due miglior stagioni in carriera come back-up point guard di Kyle Lowry.

Il Canada giocherà nel girone H assieme a Lituania, Australia e Senegal in uno dei gruppi più equilibrati della prima fase dei Mondiali 2019.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment