Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Los Angeles Clippers: pronto un rinnovo al massimo salariale per Chris Paul

Los Angeles Clippers: pronto un rinnovo al massimo salariale per Chris Paul

di Daniele Ciano
Chris Paul
Non ci sono dubbi sul fatto che Chris Paul sia la spina dorsale dei Los Angeles Clippers. Nel 2011 passa dagli allora New Orleans Hornets ai Los Angeles Clippers. Ed è da allora che Chris Paul e i Clippers non mancano una qualificazione ai PO.

Paul è il leader della famosa “Lob City”, una strategia offensiva che si basa su Alley-Hoop che partono dalle mani di Paul e vengono finalizzati dal centro da DeAndre Jordan o dall’ala Blake Griffin.

Il trentunenne playmaker ha una player-option per la stagione 2017-18, che porterà i Clippers a formulare un’offerta al massimo salariale. Sembra impossibile per la dirigenza dei Clippers pensare a Chris Paul lontano dalla città degli angeli.

Anche Blake Griffin è nella stessa situazione con una player option di 21.3 milioni di dollari l’anno. L’anagrafe gioca a favore di Griffin essendo più giovane di quattro anni rispetto a Paul.

D’altra parte però, c’è l’efficienza di uno degli ultimi playmaker puri della lega. Dal 2009 ha 17.9 punti, 5.2 rimbalzi e 8.8 assist di media a partita col 44.8% al tiro.

Anche l’andamento di questa stagione avrà una parte importante nella decisione di entrambi le parti.

I Clippers sono una squadra al di sopra delle 50 vittorie in regular season, ma non riescono a fare quel salto che li porterebbe ad essere una seria candidata alla vittoria finale.
Quest’anno avevano cominciato con un roboante 10-1 nelle prime undici uscite, mentre ora sono in una serie aperta di tre sconfitte.

You may also like

Lascia un commento