Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Damian Lillard: “Nikola Jokic è il miglior giocatore della NBA”

Damian Lillard: “Nikola Jokic è il miglior giocatore della NBA”

di Filippo Beltrami

Nikola Jokic sta probabilmente giocando i migliori playoffs della sua carriera e l’obbiettivo finale di vincere l’anello non è mai stato così vino prima d’ora. Nelle 15 partite giocate finora il serbo sta viaggiando a 29.9 punti, 13.3 rimbalzi e 10.3 assist di media, tirando con il 53.8% dal campo e il 47.4% da tre punti. E nel continuo dibattito su chi sia il miglior giocatore della NBA, secondo la stella dei Portland Trail Blazers Damian Lillard, il migliore è lui. “Joker potrebbe essere il miglior giocatore della lega. Super intelligente, sa tirare, sa passare la palla, gioca di squadra, è un vincente, è molto umile e anche leale. Mi piace come Joker fa le cose.”

Dopo aver rischiato di diventare il quarto giocatore nella storia della NBA a vincere per tre volte di fila il premio di MVP, il giocatore serbo, insieme al ritornato Jamal Murray, è riuscito a portare i Nuggets alle prime NBA Finals della loro storia. Tornando alla questione MVP, lo stesso Lillard ha detto che Joel Embiid meritava di più il premio rispetto a Jokic. Il giocatore dei Blazers ha poi aggiunto anche che “non sempre il miglior giocatore vince l’MVP“. A differenza degli scorsi anni, grazie ad un supporting cast formato dal già citato Murray, Michael Porter Jr finalmente sano fisicamente, un Aaron Gordon quasi All-Star e tanti buoni giocatori di rotazione, stando anche alle parole di LeBron James, Nikola Jokic sembra avere una squadra più competitiva e pronta per cercare di portarsi a casa il Larry O’Brien Trophy.

You may also like

Lascia un commento