fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza From The Corner #9: i migliori momenti del decennio NBA

From The Corner #9: i migliori momenti del decennio NBA

di Antonio Sena

#5: La tripla del supplementare di Ray Allen in gara 6  (Finals 2013)

 

Tutta la freddezza e la classe di Ray Allen in uno dei momenti più decisivi del decennio.

Iniziamo la nostra classifica con uno dei momenti più iconici del decennio. Il 2013 è l’anno della conferma di LeBron James e i Miami Heat sul trono NBA, dopo la vittoria nella stagione 2012 contro gli Oklahoma City Thunder. Il Re è in missione e, ben supportato da Wade e Bosh, ha guidato gli Heat alle Finals, rischiando solo contro gli Indiana Pacers di un superlativo Paul George. I San Antonio Spurs sono la solita squadra quadrata di Gregg Popovich, concreta e solida in tutti i reparti. Il crollo della favorita OKC, ha spianato la strada delle finali per Duncan & Co.

San Antonio fa valere la propria forza, arrivando sul 3-2 in gara 6, e sul +3 a pochi secondi dalla fine. Il finale lo conoscete tutti: LeBron si prende la tripla e la sbaglia, Bosh lotta come un leone a rimbalzo e regala, con 5.2 secondi sul cronometro,la tripla dall’angolo allo specialista Allen, che non sbaglia. La serie finisce sostanzialmente li, sulle ali dell’entusiasmo Miami vincerà nei supplementari, chiudendo la pratica in casa in gara 7 senza troppi patemi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi