Alla luce delle ultime uscite senza dubbio deludenti, arrivate anche in LBA, l’Olimpia Milano è corsa ai ripari tornando sul mercato ed aggiungendo al proprio roster Shabazz Napier. La voce era nell’aria già da qualche giorno, con Shabazz Napier che ha rifiutato il Panathinaikos per approdare alla corte di coach Ettore Messina. L’Olimpia Milano con il giocatore ex Zenit si assicura una point-guard di primissimo livello, visto il talento offensivo straripante di cui è dotato Napier. Il giocatore ha firmato un contratto valido fino al termine di questa stagione.
Da segnalare è un aneddoto risalente ai tempi del Draft NBA 2014, quando Napier venne scelto dagli Charlotte Hornets ma scambiato immediatamente ai Miami Heat sotto pressione di LeBron James, che stravedeva per il nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. Una settimana dopo, però, LeBron James lasciò gli Heat per tornare a Cleveland.
L’Olimpia Milano firma Napier: le parole dei protagonisti
Dopo l’annuncio del club milanese riguardo l’ingaggio di Napier, sono arrivate le prime parole del giocatore che vestirà la maglia dell’EA7 Emporio Armani Milano: “Sono entusiasta dell’opportunità di giocare per questo club, di essere allenato da un grande staff di allenatori e accanto ad altri eccellenti giocatori. Il mio obiettivo è giocare bene davanti ai tifosi dell’Olimpia e sfruttare l’opportunità di celebrare il maggior numero possibile di vittorie insieme a loro”.
Queste invece le parole del GM della squadra meneghina, Christos Stavropoulos: “Avvicinandosi la parte decisiva della stagione, abbiamo ritenuto di puntare su un giocatore fortemente motivato e con le caratteristiche giuste per aiutarci in un ruolo in cui soprattutto a causa dei tanti problemi fisici abbiamo avuto difficoltà”.
1 commento
[…] grande notizia per Milano è la firma di Shabazz Napier, playmaker statunitense con una grande esperienza in NBA. Lo stesso però, non ha giocato, […]