Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsKevin Durant: “LeBron ci ha spianato la strada”

Kevin Durant: “LeBron ci ha spianato la strada”

di Daniele Ciano
Kevin Durant ha ricevuto diverse critiche per aver firmato con i Golden State Warriors nella free agency della scorsa estate. Ma il quattro volte miglior scorer della lega, non è la sola stella ad unirsi ad un ‘superteam’ nella speranza di vincere un titolo. Durant in un’intervista rilasciata a Howard Beck di Bleacher Report, ha dichiarato che LeBron James ha spianato la strada a chiunque volesse unirsi ad una corazzata per vincere un titolo, quando nel 2010 firmò per i Miami Heat.

Lui ha spianato la strada per decisioni del genere. Col passare degli anni, quando questo tipo di scelte verranno considerate normali, spero e prego, che chiunque abbia preso questo tipo di decisione, lo abbia fatto solo per se stesso e per nessun altro. D’altrone è proprio questo il bello della free agency, che ognuno fa quello che vuole. Anche LeBron e LaMarcus Aldridge hanno scelto quello che secondo loro era la scelta professionale migliore.

La scelta del 35 dei Warriors sta già pagando i primi dividendi.

Durant è a solo due vittorie dal primo titolo NBA in carriera, e sta giocando da assoluto protagonista, e così come lui, anche Chris Paul sembra intenzionato a sfruttare la free agency per unirsi ad una franchigia che gli possa garantire di lottare per il titolo. Si vocifera che la squadra in questione siano i San Antonio Spurs, dove raggiungerebbe Kawhi Leonard e LaMarcus Aldridge, andanto a formare un nuovo Big Three.

You may also like

Lascia un commento