Home NBA, National Basketball AssociationNBA News“I Lakers hanno un potenziale incredibile”

“I Lakers hanno un potenziale incredibile”

di Marco Damiani
morte kobe bryant

Kobe Bryant è sicuro: i Lakers ritorneranno presto ai vertici della lega

Non è accaduto tanto tempo fa. Kobe Bryant, 37 anni, il giocatore simbolo degli anni 2000, si è ritirato dopo una stagione oggettivamente non facile e lo ha fatto giocando un’ultima partita da record, una partita entrata nella storia: 13 aprile 2016 vs Utah Jazz, 60 punti, 44%, miglior prestazione realizzativa nel 2015-2016 e record per punti segnati nell’ultima partita in carriera, come a dire “Sì, mi sto ritirando, ma sono sempre il Black Mamba”. A Los Angeles, i Lakers, orfani da ora in avanti delle prestazioni di KB, stanno lavorando per creare i presupposti di quella che sarà riconosciuta come l’era post-Bryant. La prima mossa è stata aver firmato Brian Shaw (assistant coach) e il giovane coach, ex coach/assistant dei Golden State Warriors, Luke Walton. I Lakers si apprestano ad inserire nel gruppo nuovi giovani giocatori. Infatti, dal Draft NBA, i Lakers hanno ottenuto Brandon Ingram, ala di 2.06 metri, classe ‘97, seconda scelta assoluta proveniente da Duke University, “Durant-like” (per gli amanti dei paragoni) per fisico e stile di gioco, e il croato Ivica Zubac, centro di 2.15 metri, classe ‘97, 32esima scelta assoluta proveniente dai Mega Lecks (Belgrado), leve lunghe e buona mobilità misti ad una discreta tecnica ne fanno un giocatore molto interessante.

Il potenziale dei Lakers secondo Kobe Bryant

Il Mamba si è ritirato, ma soltanto dal basket giocato, “the best is yet to come”, come dicono gli americani e farà sempre parte concretamente di Los Angeles e dei Lakers, le sue parole avranno sempre un certo peso negli equilibri della franchigia. In virtù di questo aspetto, particolare rilevanza hanno le sue dichiarazioni a riguardo del futuro della squadra che lui stesso ha portato alla vittoria del titolo ben 5 volte.

Bryant ha fatto sapere, tramite Naveen Ganglani di Rappler.com, che la squadra è sulla giusta via: “I Lakers fanno parte di quelle franchigie che, anche se vanno incontro a periodo difficili, inevitabilmente riescono a risollevarsi…Luke (Walton) e Brian Shaw, lo staff e i giovani giocatori che fanno parte della squadra, hanno un incredibile potenziale e credo che alla fine ci riusciranno (a risollevarsi).”

kobe-bryant-2014-15

Kobe Bryant

La squadra è molto giovane se pensiamo che oltre i nuovi innesti, i Lakers avranno a disposizione Julius Randle, D’Angelo Russell e Jordan Clarkson, già in forza alla squadra losangelina nella passata stagione. Noi tutti speriamo di rivedere ai vertici una franchigia che, come poche altre, ha fatto la storia della Lega.

You may also like

Lascia un commento