fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Anche i Trail Blazers tra gli interessati ad una trade per Iguodala?

Anche i Trail Blazers tra gli interessati ad una trade per Iguodala?

di Francesco Schinea

Dopo la “conferma” fatta pervenire agli addetti ai lavori da parte dei Memphis Grizzlies sull’intenzione di non concedere a Andre Iguodala il buyout, per accasarsi poi in destinazione gradita al tre volte campione NBA, la rosa di potenziali pretendenti all’ex Warriors si è ristretta a poche squadre.

Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks, così come i Denver Nuggets, potrebbero essere le squadre interessate ad imbastire una trade per Andre Iguodala, magari negli ultimi giorni della trade deadline di febbraio 2020, quando le pretese dei Grizzlies potrebbero abbassarsi (difficile).

Anche i Blazers potenzialmente interessati ad una trade per Iguodala

Assieme a queste, un’altra squadra potrebbe farsi avanti per “Iggy”, i Portland Trail Blazers rinvigoriti dall’arrivo in corsa di Carmelo Anthony. I Blazers potrebbero “replicare” il colpo ad effetto per ora riuscito con Anthony, che in poche partite ha dimostrato finora di non aver perso lo smalto offensivo dei giorni migliori.

In una squadra che non brilla per giocatori dalla mentalità difensiva (Damian Lillard, C.J. McCollum, Anthony e persino Hassan Whiteside, nonostante i numeri), Andre Iguodala potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata in un reparto ali corto, dopo lo stop per infortunio di Zach Collins.

Ad oggi, coach Terry Stotts ha alternato nello spot di ala il veterano Anthony Tolliver ed i giovani Nassir Little e Mario Hezonja, oltre a Carmelo Anthony. Per Iguodala, i Blazers potrebbero offrire ai Grizzlies il contratto anch’esso in scadenza di Kent Bazemore, al quale aggiungere una futura prima scelta. Al momento non esistono elementi che spingano verso un interesse concreto di Portland per Andre Iguodala, ma dal prossimo 15 dicembre (quando la maggior parte dei nuovi contratti estivi NBA diverrà di nuovo scambiabile) e fino a febbraio 2020 il mercato NBA è destinato a scaldarsi.

I Portland Trail Blazers, finalisti di conference lo scorso anno, saranno tra le squadre più attente sul mercato, tra la suggestione Danilo Gallinari, ed il “sogno” Kevin Love.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi