fbpx
Home NBANBA TeamsBrooklyn Nets Brooklyn Nets fiduciosi di poter firmare Kevin Durant nella free agency

Brooklyn Nets fiduciosi di poter firmare Kevin Durant nella free agency

di Francesco Schinea

Secondo quanto riportato da Brian Windhorst di ESPN, ‘cresce la fiducia’ dei Brooklyn Nets riguardo le proprie possibilità di firmare Kevin Durant nella prossima free agency.

Nel corso del programma The Jump, l’ex giocatore Kendrick Perkins ha aggiunto che a suo parere i Nets sono i favoriti per firmare Durant. Non solo lui, perchè secondo Windhorst ‘molte persone nell’ambiente NBA sostengono tale ipotesi’.

Il giocatore dei Golden State Warriors diventerà free agent a partire dal prossimo 1 luglio nel caso in cui rifiutasse la player option da 31.5 milioni di dollari presente nel proprio contratto. Sono molti gli scenari possibili per il n°35, tra cui quello di una clamorosa sign-and-trade con la franchigia californiana.

La free agency di KD è stata fortemente segnata dalla rottura del tendine d’Achille, subìta in gara 5 delle Finals NBA, che dovrebbe tenerlo fuori per tutta la prossima stagione. Tonerebbe dunque in campo quando avrà 32 anni, un grande rischio per qualunque franchigia della lega.

Brooklyn Nets: Kevin Durant insieme a Kyrie Irving?

I Brooklyn Nets sono i grandi favoriti per firmare Kyrie Irving, ma negli scorsi giorni è stato fatto un passo indietro. La dirigenza non sarebbe pienamente convinta di puntare sul giocatore dei Boston Celtics senza avere nel proprio roster anche Kevin Durant.

Le dichiarazioni di Windhorst aprono dunque ad una tale eventualità, che renderebbe la squadra di coach Kenny Atkinson una seria candidata al titolo. I Nets hanno, infatti, spazio per due contratti al massimo salariale.

Ottenere Kevin Durant non sarà tuttavia semplice, a causa della grande concorrenza presente sul mercato, principalmente da parte di New York Knicks e Golden State Warriors.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi