Il lungo dei Milwaukee Bucks Thon Maker avrebbe chiesto la cessione, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Wojnarowski riporta le dichiarazioni dell’agente del giocatore, Mike George, che avrebbe espresso il desiderio di trovare una nuova sistemazione e più spazio e minuti di gioco. Maker, selezionato dai Milwaukee Bucks con la decima scelta assoluta al draft NBA 2016, ha faticato in questa stagione a trovare spazio nelle rotazioni di coach Mike Budenholzer.
I Milwaukee Bucks (35-12, miglior record NBA) occupano il primo posto nelle Eastern Conference, e sono nel pieno di una striscia di 6 vittorie consecutive.
In stagione, Budenholzer ha spesso preferito impiegare alle spalle del titolare Brook Lopez i veterani John Henson (infortunatosi al polso e successivamente girato ai Cleveland Cavs in dicembre) ed Ersan Ilyasova, e recentemente il promettente secondo anno da Michigan D.J. Wilson.
In gennaio, l’utilizzo del giocatore australiano-sudanese non ha superato i 10 minuti d’impiego a partita. In carriera con i Milwaukee Bucks, Thon Maker ha sinora fatto registrare medie da 4.7 punti e 2.7 rimbalzi a partita, in 11.7 minuti di gioco. Maker sarà sotto contratto per un’altra stagione oltre all’attuale, e circa 6 milioni di dollari complessivi, e sarà eleggibile in estate per un’estensione contrattuale sul suo contratto da rookie.