fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Blazers, garantito fino a fine stagione il contratto di Carmelo Anthony

Blazers, garantito fino a fine stagione il contratto di Carmelo Anthony

di Michele Gibin

Blazers, diventa garantito il contratto di Carmelo Anthony, il giocatore ha convinto il front office della squadra ad estendere fino alla fine della stagione l’accordo.

Carmelo Anthony aveva firmato lo scorso 15 novembre un contratto al minimo salariale non garantito con i Portland Trail Blazers, che avrebbero quindi avuto tempo fino al prossimo 7 gennaio per confermare o meno l’accordo. Con largo anticipo però, Neil Olshey, presidente della squadra, ha deciso di estendere il contratto di Melo.

Anthony, 35 anni, guadagnerà circa 2.1 milioni di dollari in questa stagione. Con l’ex Knicks e Nuggets in squadra, i Blazers hanno un record di 4 vittorie e 4 sconfitte, ed Anthony sta viaggiando a 16.9 punti e 5.9 rimbalzi di media in 31 minuti di gioco, con il 38.8% al tiro da tre punti.

Nel commentare l’impatto di Melo sulla squadra, coach Terry Stotts ha posto l’accento sull’eccellente condizione fisica di Anthony: “Nelle prime due partite abbiamo limitato il suo minutaggio perché non sapevamo quali potessero essere le sue reali condizioni, ma ora sta giocando stabilmente 31-32 minuti, anche 37 contro i Kings, ed essere in grado di dare un contributo simile, dopo essere rimasto fuori per un anno, è qualcosa di notevole“.

E’ stato una ventata di aria fresca“, conclude Stotts.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi