fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Mercato NBA, Danilo Gallinari vola agli Atlanta Hawks con un triennale

Mercato NBA, Danilo Gallinari vola agli Atlanta Hawks con un triennale

di Michele Gibin

Danilo Gallinari giocherà nella prossima stagione con gli Atlanta Hawks, l’azzurro firmerà un contratto di tre anni e 61.5 milioni di dollari complessivi.

Gallinari ha disputato l’ultima stagione NBA in maglia Oklahoma City Thunder, viaggiando a 18.7 punti e 5. 2 rimbalzi di media a partita, con il 40.5% al tiro da tre punti in 62 partite disputate. Coi Thunder di Chris Paul, Shai Gilgeous-Alexander e Dennis Schroeder, il Gallo ha raggiunto il primo turno di playoffs nella Western Conference perdendo solo a gara 7 contro gli Houston Rockets.

In 11 stagioni NBA, Danilo Gallinari ha vestito le maglie di New York Knicks, Denver Nuggets, Los Angeles Clippers e per ultima Oklahoma City Thunder, dove era arrivato nell’estate 2019 via trade nell’affare che aveva mandato Paul George ai Clippers.

Gli Atlanta Hawks erano emersi giorni fa come una delle squadre più decise a puntate su Gallinari, per rinforzare la squadra e tornate ai playoffs NBA. Con Trae Young, John Collins, Clint Capela e la pattuglia di giovani come Deandre Hunter, Cam Reddish, Kevin Huerter e la prima scelta al draft 2020 Onyeka Okongwu, gli Atlanta Hawks sono una delle realtà giovani più interessanti per la prossima stagione NBA

Il contratto di Gallinari con gli Hawks è il più oneroso mai firmato da un giocatore NBA 30enne e che non sia mai stato All-Star in carriera. Settimane prima della free agency, Danilo aveva rivelato l’intenzione di voler firmare con una squadra da titolo, offerte che non sono però arrivate (Miami Heat, Los Angeles Lakers e Boston Celtics avrebbero potuto tentare), mentre l’interesse degli Hawks si era fatto concreto.

Gli Atlanta Hawks stanno inoltre tentando di acquisire via free agency la guardia serba Bogdan Bogdanovic, restricted free agent dei Sacramento Kings.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi