Si è fatto attendere ma alla fine è arrivato, il rinnovo di contratto al massimo salariale per Jamal Murray con i Denver Nuggets. Murray si è accordato per un prolungamento da 208 milioni di dollari complessivi in 4 anni, che scatterà dalla stagione 2025-26. Il giocatore canadese era sotto contratto ancora per una stagione con Denver.
Murray è stato fondamentale per i Nuggets nella vittoria del primo titolo NBA della storia della franchigia nel 2023. La scorsa stagione è stata più complicata dal punto di vista fisico, Jamal Murray non è riuscito a giocare al 100% ai playoffs con Denver e neppure alle Olimpiadi di Parigi con il Canada, squadra favorita per una medaglia e invece eliminata già ai quarti di finale dalla Francia.
Con Murray, Nikola Jokic, Michael Porter Jr e Aaron Gordon i Denver Nuggets partiranno ancora come una delle squadre di punta della Western Conference, attenzione però a una panchina almeno sulla carta debole e alle rotazioni corte per coach Michael Malone, il vero punto debole della squadra. Le condizioni fisiche di Jamal Murray saranno uno dei fattori decisivi.