Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Mercato NBA: James Harden “pronto” a considerare un futuro lontano da Brooklyn?

Mercato NBA: James Harden “pronto” a considerare un futuro lontano da Brooklyn?

di Michele Gibin
james harden

Secondo Marc Stein, James Harden sarebbe “pronto” al termine della stagione a diventare free agent e a considerare un futuro lontano da Brooklyn e dai Nets.

Uno sviluppo che avrebbe del sorprendente, se si considera che appena un anno fa Harden smosse mari e monti per farsi spedire via trade ai Nets di Kevin Durant e Kyrie Irving. Il primo assalto al titolo NBA si chiuse la scorsa stagione con un infortunio sia per il Barba che per Kyrie, e la stagione corrente per i Nets è già stata densa di eventi, tra Covid, l’infortunio al ginocchio sinistro di Kevin Durant e il caso Irving, assente perché fuori squadra per tre mesi e quindi richiamato in servizio, ma solo part-time.

James Harden potrebbe rinunciare alla sua player option da oltre 46 milioni di dollari per la stagione 2022\23 e diventare free agent per la prima volta in carriera di fatto, a 32 anni. Harden aveva voluto rimandare all’estate 2022 ogni discussione sul rinnovo di contratto con i Nets, e secondo Stein non avrebbe cambiato idea.

Brooklyn resta al momento la prima opzione, sebbene non sia l’unica. Assieme a Harden potrebbe diventare free agent anche Irving, e vista la situazione attuale sarebbe quanto meno temerario da parte di Sean Marks offrire un rinnovo pluriennale all’ex star di Cavs e Celtics. Il big three Durant-Harden-Irving è ancora un’ipotesi, in un anno solare i tre hanno giocato assieme appena 11 partite di stagione regolare e per vederli in campo di nuovo assieme occorrerà attendere febbraio e il rientro di KD. Sempre che non sopraggiungano altri problemi.

In campo James Harden è stato il solito “iron man”: 37 partite giocate, le uniche assenze si sono dovute al Covid prima di Natale, e 36.8 minuti di media a partita per 22.6 punti e 10 assist con 8 rimbalzi a gara.

Andiamo a vedere dove potrebbe finire James Harden in caso di addio a Brooklyn, con alcune desintazioni possibili.

You may also like

Lascia un commento