fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Jeremy Lin valuta la possibilità di giocare in Cina per la prossima stagione

Jeremy Lin valuta la possibilità di giocare in Cina per la prossima stagione

di Michele Gibin

Si potrebbero aprire le porte della CBA, la massima lega professionistica cinese, per Jeremy Lin, sul veterano ex Knicks, Lakers, Hornets e Hawks ci sarebbero diverse squadre.

Era diventato in breve tempo virale il video con cui qualche giorno fa un commosso Lin prendeva atto del fatto che la NBA si fosse “dimenticata di lui”, dopo 9 stagioni NBA, la Linsanity e dopo la caparbietà con cui il giocatore di origini taiwanesi era ritornato in campo dopo un grave infortunio (la rottura del tendine rotuleo alla prima partita di stagione regolare con i Brooklyn Nets nel 2o17).

Ho dato tutto me stesso a Dio ogni singolo giorno e ogni anno diventa più difficile” Aveva detto Lin “La free agency si sta rivelando fastidiosa perché mi sento come se la NBA avesse chiuso con me”.

Come riportato dal South China Morning Post, Lin starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi del campionato cinese, spesso sponda efficace peri i giocatori NBA in cerca di rilancio e di una vetrina.

Jeremy Lin, J.R. Smith e Shaun Livingston sono tra i pochi free agent con esperienza e numeri ancora rimasti sul mercato. La rivelazione della stagione NBA 2011\12 ha vinto – con un ruolo da comprimario – il titolo NBA 2019 ai Toronto Raptors, squadra che aveva raggiunto lo scorso febbraio dopo la risoluzione contrattuale con gli Atlanta Hawks.

In Georgia, Lin era stato autore di una stagione solida da 10.7 punti e 3.5 assist a partita in 51 gare e 19.7 minuti d’impiego alle spalle di Trae Young.

Nelle scorse settimane si era parlato di un interesse del CSKA Mosca per il prodotto di Harvard, ma i russi campioni d’Europa 2019 hanno preferito virare sull’ex Phoenix Suns e olimpia Milano Mike James.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi