UFFICIALE: Jimmy Butler-Sixers accordo trovato | Nba Passion
124570
post-template-default,single,single-post,postid-124570,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

UFFICIALE: Jimmy Butler-Sixers accordo trovato

Jimmy Butler-Sixers-offerta dei Rockets per Butler

UFFICIALE: Jimmy Butler-Sixers accordo trovato

Jimmy Butler-Sixers accordo trovato per lo scambio che potrebbe cambiare le sorti dell’Est? Arrivano le conferme e secondo ESPN c’è la fumata bianca definitiva.

Jimmy Butler-Sixers i dettagli dell’accordo

I Sixers hanno trovato l’accordo con Minnesota per arrivare a Jimmy Butler, è ufficiale la trade. I dettagli arrivano subito:

  • Covington
  • Saric
  • scelta ai Wolves
  • Bayless

In cambio i Timberwolves ricevono Jimmy Butler e Patton secondo quanto riportato da The Athletic. Per ESPN Minnesota riceverà la scelta del 2022 al secondo giro dei Sixers nello scambio e inoltre spedirà oltre a Jimmy Butler anche Justin Patton a Philadelphia. Scambiando ora Jimmy Butler i Minnesota Timberwolves si assicurano di non perderlo a zero restando con nulla in mano visto che era in scadenza a fine anno al termine della stagione 2018-2019 e risolvono la questione interna con Wiggins e Towns.

Dall’altro lato i Sixers si assicurano un difensore super ed un giocatore in grado di salire di livello quando la palla scotta, nell’ultimo quarto. Dopo l’avventura a Chicago, Jimmy Butler torna ad Est, questa volta a Philadelphia. Riusciranno i Sixers a fare il salto di qualità definitivo con l’ex 23 dei Wolves dalla loro parte?

Ditecelo sul nostro gruppo Facebook Passion NBA  o su Instagram su NBAPassion_com

Jimmy Butler-Sixers: gli aggiornamenti

La trade Jimmy Butler-Sixers, come riportato poco fa da The Athletic, verrà ufficializzata soltanto lunedì. A Philadelphia c’è poi ottimismo per la questione riguardante l’estensione in estate per far rimanere l’ex Timberwolves a lungo nella città dell’amore fraterno. Secondo rumors il giocatore avrebbe già dato l’ok in questo senso.

ESPN ha fatto sapere che Tom Thibodeau, dopo il 5 ko consecutivo, quello di ieri notte con i Sacramento Kings, avrebbe annunciato alla dirigenza che Butler non avrebbe giocato un’altra partita con i Wolves con quel clima. La definitiva rassegnazione del coach verso il suo pupillo avrebbe sbloccato definitivamente la trattativa.

L’addio di Jimmy Butler fa comunque sorridere Minnesota che si libera di un bel problema, trovando comunque una buona trade, e soprattutto riesce a mandare il giocatore ad Est, non rinforzando una diretta rivale della Western Conference.

Sixers disposti ad offrire il massimale a Jimmy Butler

Poco fa ESPN ha reso noto che i Sixers saranno in grado di offrire a Jimmy Butler un contratto massimale della durata di 5 anni del valore di 190 milioni di dollari mentre gli altri team disposti a trattare sarebbero arrivati soltanto a 141.

Al momento l’affare non è stato ancora ufficializzato perché Minnesota sta ancora valutando l’acquisto di Bayless ed ha preso tempo ma la trade non è assolutamente in pericolo.

Intanto la trade Jimmy Butler-Sixers si è ripercossa anche sul mondo dei bookmaker che hanno decisamente abbassato le quote su Philadelphia. La squadra di coach Brown è passata da 30-1 a 16-1 come vincente della NBA e da 7-1 a 3-1 come vincente della Eastern Conference.

 

 

Marco Tarantino
marco511@hotmail.it

Amante del giornalismo e della palla a spicchi: seguo ogni sport, dal calcio al basket americano passando per ciclismo, football americano ma anche NCAA e college basketball. Guardo ai migliori prospetti europei e mondiali del basket ma anche calcistici, per scoprire i talenti del domani.Direttore e creatore di NBA Passion.com mi occupo anchedell'aspetto di creazione di siti web

No Comments

Post A Comment