Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Kawhi Leonard, rinnovo di contratto triennale coi Clippers

Kawhi Leonard, rinnovo di contratto triennale coi Clippers

di Michele Gibin
kawhi leonard contratto

Kawhi Leonard ha rinnovato il suo contratto con gli LA Clippers, un’estensione da 3 anni e 153 milioni di dollari complessivi secondo quanto riportato da ESPN.

Leonard, che gioca ai Clippers dal 2019, avrebbe potuto uscire dal suo contratto al termine di questa stagione, la nuova estensione lo terrà invece a Los Angeles fino al 2027-28. In stagione Kawhi sta viaggiando a 23.8 punti di media con oltre 6 rimbalzi e 3 assist a partita e il 51.6% dal campo in 32 partite, gli LA Clippers (23-13) sono quarti in classifica nella Western Conference.

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, il nuovo contratto di Kawhi Leonard sarà da 52 milioni di dollari per la prima stagione, e 50 per la seconda e terza stagione.

Gli LA Clippers sarebbero inoltre in trattative avanzate per il rinnovo anche di Paul George, che come Leonard potrà uscire dal contratto al termine di questa stagione. L’obiettivo della squadra è trattenere la coppia di star oltre al 2024-25 quando i Clippers si trasferiranno nella nuova arena di Inglewood, l’Intuit Dome la cui costruione è iniziata nel settembre del 2021. Come Kawhi, Paul George avrà tempo fino al 30 giugno 2024 per firmare la sua estensione di contratto, e al termine della stagione diventerà free agent anche James Harden, arrivato via trade a novembre dai Philadelphia 76ers, e che a questo punto potrebbe restare a Los Angeles

You may also like

Lascia un commento